Moda scarpe autunno inverno 2019-2020: trionfano gli over the knee boots

Caterina Stabile

Moda scarpe autunno inverno 2019-2020: trionfano gli over the knee boots, Stivali gambale alto 2020 autunno inverno Max Mara

Tra le tendenze scarpe più popolari proposte per la stagione fredda, si impongono all’attenzione delle fashioniste i modelli over the knee boots, ossia gli stivali con gambale che arriva sopra il ginocchio.

Gli stivali sopra al ginocchio, noti più comunemente con il nome di cuissard, sono stati declinati in tante vesti spaziando tra modelli in tinta unita a delle creazioni stampate, per quanto riguarda le altezze si trovano creazioni flat, ma anche con tacco alto o medio.

Gli stivali overknee sono stati proposti nella versione con gambale aderente oppure dalla vestibilità più larga con design più largo, accanto agli stivali flat si incontrano anche delle proposte con tacco midi e quelli più seducenti con tacco stiletto o più spesso dall’altezza vertiginosa.

Cuissard elesticizzati Armani 2020 autunno inverno

I modelli over the knee boots dallo stile più easy e versatile sono realizzati in pelle, in vernice o con la base in camoscio, rubano la scena tra gli stivali bassi con gambale sopra al ginocchio i modelli che ricordano nel look i modelli da equitazione ovvero i riding boots. Le ultime tendenze scarpe decretano il successo dei tacchi midi, che svettano su pochi centimetri e che premiano la forma squadrata che assicura una maggiore comodità, si fanno notare anche delle versioni con piccolo tacco asimmetrico. Ma in assoluto gli stivali sopra al ginocchio dall’allure più accattivante si confermano i cuissard con gambale slim, che sfoggiano tacchi alti a stiletto oppure a rocchetto, su questi modelli si fanno notare non solo dettagli metal, applicazioni luminose ma anche stampe wild che assumono delle grintose animalier print. Per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 il trend degli stivali al ginocchio incontra lo stile texano, per dare forma a dei modelli da cowgirl con gambale ampio che arriva sopra al ginocchio a cui si abbina una punta affusolata ed un tacco rettangolare dal design robusto.

Gallerie Foto