Moda scarpe autunno inverno 2019-2020: i modelli sui quali puntare

Caterina Stabile

 

Moda scarpe autunno inverno 2019-2020: i modelli sui quali puntare, Tory Burch 2020

Le prime indiscrezioni che riguardano le principali tendenze scarpe della stagione autunno inverno 2019-2020 sono state lanciate dalla Fashion Week della Grande Mela che promuovono un respiro internazionale.

Cosa ci metteremo ai piedi nella prossima stagione fredda?

 

 

Le prime tendenze scarpe della stagione autunno inverno 2019-2020 invitano le donne a cedere alle lusinghe di stili e gusti variegati in modo da poter completare ogni look femminile in modo personale

Tra le diverse propensioni della moda accessori stagionale è emersa l’attitudine sporty che ripropone i modelli di chunky sneakers, pronti a dare forma a delle interpretazioni originali e dall’animo ginnico. Sulle passerelle delle sfilate newyorchesi dedicate alla stagione fredda autunno inverno 2019-2020, l’attenzione nei confronti degli accessorio fashion ha permesso di rintracciare tra gli altri modelli di scarpe da tenere d’occhio per completare i look più femminili le pump e le décolleté. Questo tipo di calzature, pronte a conquistare una folta schiera di donne si aprono ad una moltitudine di interpretazioni affidandosi ad una ricca palette cromatica, scandita da tocchi dark, neutri, pastello senza rinunciare agli effetti animalier ed alla preziosità dei piccoli particolari glamour. Lo streetstyle si mescola poi a dettagli ladylike rilanciando il successo delle calzature senza tacco quali ballerine, mocassini e stringate che diventano sempre più flat conquistano un tocco più femminile se si indossano con un paio di gambaletti velati neri, creando un effetto ton sur ton con la tomaia delle stringate. Tra le novità più interessanti sono state avvistate anche tante scarpe open toe in abbinamento ad un plateau non troppo vistoso all’insegna di un’eleganza minimal chic dal sapore contemporaneo. Le prime tendenze scarpe della stagione autunno inverno 2019-2020 invitano le donne a cedere alle lusinghe di stili e gusti variegati in modo da poter completare ogni look femminile in modo personale giocando con degli accessori eleganti oppure più urban.

Pump-open-toe-con-cinturino-Tom-Ford-2020-Tendenza-moda-scarpe-autunno-inverno

Per poter accontentare le donne moderne gli stilisti hanno deciso di seguire più voci creative, sperimentando forme classiche ed altre più innovative, cercando di dare ad ogni modello dei tratti distintivi ed irrinunciabili quali: versatilità, comodità, autenticità.

Gallerie Foto