Moda scarpe autunno inverno 2018-2019: un’anteprima

Caterina Stabile

Moda scarpe autunno inverno 2018-2019: un'anteprima

Nella lista delle scarpe di tendenza lanciate sulle passerelle internazionali dedicate alle sfilate moda autunno inverno 2018-2019 si susseguono modelli di stivali, stivaletti, sandali, décolleté, ballerine, sneakers e mocassini.

Ai primi posti delle preferenze degli stilisti si collocano tanti modelli di stivali proposti nella versione con gambale lungo, dando forma a modelli di cuissard sopra il ginocchio in pelle liscia oppure decorata da dettagli glamour quali borchie, frange, stringhe.

Tornano a dettare moda anche i caratteristici stivali da neve riletti in chiave più fashion e streetstyle, tra i modelli più interessanti si mettono in evidenza alcuni stivali Moon boot in colorazioni decise o con base stampata con motivo pop, tra le altre interpretazioni fashion degli stivali Moon boot spuntano anche delle soluzioni in versioni overknee che superano il ginocchio ed arrivano alla coscia, in pelle scamosciata oppure interamente rivestiti di pelliccia.

Scarpe moda autunno inverno 2019

Le scarpe must have per l’autunno inverno 2018-2019 includono anche modelli di stivali aderenti colorati oppure con stampa che ripropone la stessa nuance e motivo tematico del vestito; non cadono nell’oblio gli stivali bassi in camoscio o pelle con base nera arricchiti da borchie, frange, fibbie. Spazio anche ai modelli di sivaletti con stringhe con allacciatura sul davanti, questi modelli con gambale che arriva appena sotto al ginocchio vengono proposti in colori dark e vivaci a cui si abbina la punta squadrata ed un piccolo tacco e suola dentellata; le fashioniste più giovani possono optare per degli stivaletti biker che si arricchiscono di sticky interscambiabili da applicare con semplici strap sulla tomaia rigorosamente nera.

Tendenza scarpe 2019 collezione autunno inverno

Non mancano all’appello delle calzature dall’estetica più femminile come ad esempio i sandali invernali da portare con calze di lana a coste si tratta di modelli con listino singolo o con forma cage laser-cut disponibili soprattutto in pelle nera e con superficie laminata. Per quanto riguarda le scarpe a punta si mettono in evidenza i modelli nella classica forma delle slingback con cinturino sul tallone e tomaia maculata oppure con superficie a laminata, spazio anche a delle scarpe décolleté che riprendono elementi tipici dei sabot a cui fanno eco diversi modelli classici di décolleté con punta stretta in diverse varianti di colore.

Gallerie Foto