Marni scarpe autunno inverno 2014-2015

Caterina Stabile

Marni scarpe autunno inverno 2014-2015

Marni presenta una variegata collezione scarpe per l’autunno inverno 2014-2015 dove si incontrano diverse linee attende ai trend stagionali ed alle esigenze delle donne moderne che amano calzare modelli comodi e grintosi che si lasciano influenzare dallo stile maschile, senza rinunciare alle scarpe con il tacco dal look più femminile.

All’interno di questa proposta scarpe si alternano così modelli di mocassini, stringate, chelsea boots, stivaletti bassi, tronchetti, mary jane, sandali a ciabatta.

La stilista Consuelo Castiglioni ha proposto diversi modelli dall’estetica sportiva su cui compaiono dettagli glamour a rendere più fashion questi modelli che si ispirano al mondo delle scarpe maschili, infatti il mannish style anima diverse calzature firmate Marni a partire dalle stringate Oxford, che lasciano poi posto ai modelli Derby realizzati in pelle o rivestiti di pvc, declinati in una tavolozza cromatica caratterizzata anche da pennellate neon che sfumano sui toni del giallo e del verde, spiccano poi modelli in vernice con cap toe laminata in oro oppure percorsi da inserti maculati che combinano bianco e nero.


 

 

Marni suggerisce altre calzature dal mood androgino si tratta di modelli di mocassini con tomaia nera su cui vengono applicate delle pietre colorate, a cui fanno eco delle varianti color burgundy con frange bianche e fiocchetto nero.

Differenti modelli di calzature dallo stile androgino, ma anche femminili

Spazio poi ai chelsea boots che arrivano alla caviglia, agli stivaletti neri con tacco e zip dorata, alcuni modelli sono realizzati in cavallino nero con cap toe gold; il brand ha inserito nella sua collezione diversi modelli di tronchetti con tacco alto disponibili in una palette dark caratterizzata da pennellate di nero e di verde bosco. Nella collezione scarpe invernale presentata da Marni si trovano anche modelli di sandali bassi da poter indossare con o senza calzini, seguendo le tendenze più glamour del momento che hanno proclamato il sandalo-ciabatta una moda cult. Tra le calzature più femminili si mettono in evidenza le pumps in pelle lucida che si colorano di verde scuro e di burgundy caratterizzate da un particolare tacco dalla forma leggermente trapezoidale a cui si affiancano diverse declinazioni di mary jane dal look marcatamente retrò e minimal chic.

Gallerie Foto