Manolo Blahnik collezione scarpe autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Manolo Blahnik collezione scarpe autunno inverno 2018-2019

Le scarpe Manolo Blahnik della collezione autunno inverno 2018-2019 torna a conquistare le donne di tutto il mondo suggerendo delle calzature affascinanti che mettono sempre in primo piano uno stile fortemente riconoscibile, marchio di fabbrica della griffe.

 

 

Tra gli stivali presentati per la stagione invernale si mettono in evidenza i modello di riding boot dal gambale tubolare e rigido che termina sotto il ginocchio, con punta bianca a contrasto con la pelle nera verniciata della base, spazio poi ad alcuni stivaletti con pelliccia dallo stile casual. Ma a dominare la linea riservata agli stivali sono soprattutto i modelli cuissard con gambale che arriva fin sopra il ginocchio, disponibili nella versione flat ed in quella con tacco, si avvicendano declinazioni in tinta unita minimal chic a delle creazioni più estrose con fasce colorate ed altri dettagli glamour.

Stivaletti-Manolo-Blahnik-autunno-inverno-2019

Manolo Blahnik presenta diversi modelli di décolleté a punta che svettano su dei vertiginosi stiletti sottili, a completare il look di queste calzature accattivanti sono stati scelti degli elementi gioiello e dei materiali luxury come il raso ed il tweed multicolor. Lo stilista non ha trascurato la sua linea di modelli da cerimonia inserendo tra le fila di questa selezione scarpe dei raffinati sandali gioiello in colorazioni delicate in associazione ad inserti gioiello sul cinturino, seguono poi delle creazioni più grintose dal tema animalier.

Scarpe-2019-autunno-inverno-Manolo-Blahnik

Lo shoes designer spagnolo non ha rinunciato a dare una personale interpretazione ai modelli di scarpe basse, tra le creazioni più interessanti a carpire l’attenzione delle fashioniste sono soprattutto le ballerine nella versione rasoterra che riprendono la forma ed i motivi tematici che accompagnano i modelli di décolleté a punta firmati Manolo Blahnik. Accanto ai modelli di ballerine trovano posto delle riletture originali dei sabot con tallone scoperto che ricordano nella loro estetica il look tipico delle slippers puntando su uno stile femminile e discreto, mentre un’anima più strong accompagna le stringate di ispirazione mannish realizzate in pellami raffinati.

Gallerie Foto