Liu Jo scarpe primavera estate 2012

Caterina Stabile

liu-jo-scarpe-primavera-estate-2012,tendenze moda scarpe

Le scarpe Liu Jo per la primavera estate 2012 mantengono la classe tipica del marchio anche nella nuova collezione, in cui sono protagonisti sandali e decolletè creati per la prossima stagione. I colori scelti per la nuova collezione sono principalmente chiari, il bianco lana e l’ivory cream che contrastano con nero, rosso e giallo di altri modelli. Molto alla moda i sandali a listini, presentati in diversi colori e modelli. La collezione di scarpe Liu-Jo per la primavera estate 2012 si articola in tre linee di accessori che accentuano la femminilità della donna contemporanea, attraverso un viaggio nel tempo scandito da tre diverse tappe storiche e stilistici. Gli anni ’50 ’70 e ’90 sono usati per caratterizzare i temi di stagione e dare alla collezione un’autonomia capace di sfidare l’inesorabile incedere del tempo.

La miniserie Sahara Sunset spicca per plateau con tacco e zeppa, con sottopiede di corda dalle forme semplici, essenziali ma molto femminili. Non mancano modelli con il plateau interno ed il tacco di coda, punte arrotondate con il tacco solido, “open toe” con piccoli plateau interni e tacchi ridimensionati, scarpe spuntate con tacco alto a spillo, romantiche e femminili, con le aperture laterali. La palette cromatica è dominata da tonalità neutre come il bianco lana e l’ivory cream, da abbinare a contrasto con intensi coral, tile blue e rossetto. I materiali sono tipicamente estivi: whips in toni naturali, denim blu, vitelli e capretti lavorati, morbide nappe plissé e vitello stampato a pitone.

Boho Chic, punta su ballerine costruite a sacchetto con inserti di pizzo di vitello e camoscio, oppure decorate con lucenti placche metalliche e fiocchi. Gli zoccoli hanno il fondo di legno naturale, mentre le espadrillas, flat o con la zeppa, sono ricoperte di corda con tomaia di denim, nappa e camoscio. I colori sono caldi e naturali come il “mud grey”, il “pink clay”, il mattone, “brown sugar”, si sposano a tonalità più fredde come il tortora, il “green bay” ed il lichene. I materiali sono classici, resistenti e versatili: denim abbinato al cuoio, nappe plissettate o arricchite da fiocchi, canvas Lurex, raso lucido e delavé, vitelli opachi lavorati con decori al laser, nastri di cotone spigato e camoscio.

Shiny Soul, Stripes and Pois, propone gli eleganti sandali a listini, le “open toe” impreziosite con dettagli luminosi di metallo e strass, le decolleté e le chanel in colori classici, dal malto al lino e dal biscuit al tortora, alternati a sfumature fluo come il rosso tomato e il giallo zafferano. Tra i materiali usati: il canvas Lurex arricchito da borchie e strass, il raso lucido tempestato di piccoli castoni, la rafia intrecciata, il camoscio, il vitello e il capretto.

Il modello di punta della collezione scarpe Liu Jo per la stagione primavera estate 2012, sono i sandali con catena dorata applicata frontalmente sul collo del piede, la catenina intrecciata riprende quella che si ritrova su molte borse Liu Jo della nuova collezione.

Gallerie Foto