L’autunno inverno 2018/2019 per le shoes addicted

Marco Quintieri

Praticità e femminilità sono due delle caratteristiche delle scarpe del prossimo autunno inverno.

Le it shoes di stagione confermano alcuni trend attuali, ripropongono classici intramontabili e ci regalano modelli di nuovissima generazione. Le calzature Janet&Janet seguono tutte le tendenze del momento accontentano proprio tutti i gusti.

Tra le grandi novità, ci sono diverse varianti di uno dei modelli più veloci e versatili da indossare: gli stivaletti. Nella ormai consolidata versione rock ma anche con i texani dal gusto country e con i kitten heels ultra femminili. Una calzatura passe-partout, utilizzabile in tutte le stagioni, sia di giorno che di sera, valorizza ogni outfit dai jeans, agli abiti, alle gonne, sia di giorno che per la soirée.

Tra i modelli comodi, flat, quest’anno sono gettonatissimi i cuissardes, ovvero gli stivali sopra al ginocchio, super sexy, h24. Valorizzano gli abitini corti, oltre alle vostre gambe, sembrano infatti quasi una calza.

Non mancano però i tacchi alti, sia i tronchetti dallo spirito metropolitano che le più eleganti décolleté, lucidissime, in vernice con tacchi larghi e confortevoli.

Scarpe che si tingono dei colori più cool dell’anno: il rosso e l’argento. Moltissime le sfumature tra la tonalità lacca e il bordeaux per il primo, scintillante e quasi lunare il secondo. La classica pelle nera, ma anche una palette più autunnale con colori sulle tonalità del marrone, scamosciato, un po’ anni ‘70 e nella sua espressione più sauvage con l’animalier, tornato a pieno titolo tra i must have. I dettagli in pelliccia, una delle tendenze dell’abbigliamento, tra i capispalla del 2019.

Inserti anche sulle sneakers, sempre più futuristiche ed ampie. Non solo sporty ma chic, abbinate anche a tailleur e gonne. Le più classiche stringate, abbinate ad un tailleur o ad un semplice pantalone a sigaretta, regalano un’allure raffinata. Gli anfibi, indossati con un parka o da sdrammatizzare con dettagli iper femminili. Rigorosamente neri.

Le scarpe contemporanee si adattano quindi alla dinamicità della vita urbana senza perdere fascino.

Gallerie Foto