Gianvito Rossi scarpe primavera estate 2015

Caterina Stabile

Gianvito Rossi scarpe primavera estate 2015

Tra le fila della collezione scarpe firmata Gianvito Rossi dedicata alla stagione calda primavera estate 2015 si incontrano modelli dalle forme sculture, dal design moderno e dall’estetica ricercata a cui si contrappongono delle creazioni più elaborate ricche di dettagli fashion.

 

 

Il brand italiano continua a puntare su scarpe di lusso e dallo stile marcatamente femminile, delineando una variegata alternanza di modelli capaci di soddisfare le esigenze di un ampio target di donne.

Gianvito Rossi 2015 collezione scarpe primavera estate

La griffe investe molto sull’uso del suede esaltato dalla scelta di una ricca tavolozza di colori che include pennellate di nero, tonalità neutre, tocchi di giallo mostarda, color carne e blu elettrico. Alternando modelli dallo stile classico a delle soluzioni più innovative il brand ospita nella sua collezione scarpe estiva un gran numero si décolleté in pellami preziosi  cui si aggiungono inserti in plexiglass, Gianvito Rossi propone anche dei modelli dal design più moderno caratterizzati da vertiginosi tacchi di diverse altezze per rispondere alle diverse esigenze di stile e di praticità delle donne.

Sandali stile gladiatore

Passando poi alla linea dei sandali si incontrano modelli con il tacco alto caratterizzati da allacciatura alla schiava a cui si aggiungono dei dettagli grintosi quali catene ed inserti preziosi, a questi modelli si alternano dei sandaletti da gladiatore realizzati in suede, spazio poi ad alcuni modelli più intriganti con il tacco alto sulla cui tomaia compaiono catenelle e sonaglini inconsueti. Passando poi alla linea dedicata ai modelli di pumps entrano in scena delle creazioni che combinano insieme materiali diversi con una certa predilezione per i dettagli in plexiglass che vengono proposti soprattutto nelle zone laterali, con cap toe e tallone in coordinato mentre altre varianti sono declinate in tonalità a contrasto. Tra le fila dei modelli flat si incontrano poi diverse ballerine dal design d’Orsay disponibili sia in vernice che nella variante più intrigante in rete di pizzo nero.

Gallerie Foto