Geox collezione scarpe autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Geox collezione scarpe autunno inverno 2018-2019

Le caratteristiche tipiche dei modelli Geox tornano protagonisti della collezione scarpe autunno inverno 2018-2019, dove si susseguono diverse tipologie di creazioni comfy e glamour che possono contare su uno stile metropolitano che risente di contaminazioni femminili e casual chic.

 

 

Tra le proposte più fashion spiccano i modelli di décolleté con tacchi a stiletto e punte sfilate, entrano poi in scena delle versioni con tacco squadrato e punta arrotondata, ai modelli in tinta unita in colori tipicamente stagionali si alternano delle soluzioni wild con tomaia effetto pitonato, un aspetto più bon ton accompagna i modelli di décolleté con stampe cocco ed  in vernice con fiocco decorativo sulla punta. Il brand ha presentato poi diversi modelli di mary jane in pelle effetto craclè metallizzata, delle interpretazioni più luxury sono arricchite da pietre dure ton sur ton sul tacco. Un mood più grintoso si impone sui vari anfibi firmati Geox su cui spiccano dettagli rock quali: zip, borchiette e fibbie dorate oppure argentate; si passa dai modelli in suede a quelli in vernice con inserti elastici laterali oppure in lana sul bordo in abbinamento alla suola in EVA ed il sottopiede in memory foam.

Tronchetti-autunno-inverno-2019-collezione-Geox

La serie di tronchetti prevede la presenza di modelli in pelle liscia, in suede, con base pitonata o con inserti glamour; alcuni modelli propongono tacchi sottili altri dei tacchi chuncky o squadrati in abbinamento ad elementi elastici, cinturini e fibbie. Passando in esame gli stivali Geox, entrano in scena diversi modleli con gambale alto e suole in memory foam, spiccano poi diversi cuissards con tacco a stiletto e morbida pelle, seguono alcuni stivali alti al polpaccio decorati con fibbie metalliche, inserti in suede e bande laterali in craclè metallizzate oppure in pelle pitonata.

Ballerine-vernice-con-cinturino-Geox-autunno-inverno-2019

Tra i modelli bassi rubano gli sguardi le ballerine dall’estetica glamour, alle creazioni flat si affiancano anche delle varianti con tacco basso e piccolo rialzo sul tallone e nella versione con platform a carrarmato; alle ballerine in vernice si alternano modelli in pellami martellati, con stampa a fiori, con effetti pitonati e con fibbia gioiello. Nella proposta dedicata alle calzature basse Geox autunno inverno 2018-2019 sono presenti alcuni modelli di slip on in tessuto scamosciato e trapuntato; mentre i mocassini prevedono morsetti metallici, zip dorate, pietre dure e borchie; il brand ha suggerito inoltre diverse stringate  in pelle liscia con inserti in suede ed alcune con cucitura a coda di rondine sulla punta, a questi modelli fanno eco delle interessanti interpretazioni di francesine stringate con dettaglio a coda di rondine. Non mancano all’appello i modelli di sneakers in vesti rock con applicazioni di borchie seguono delle creazioni più girly arricchite da texture perlate ed inserti pitonati, anche su queste calzature ritorna la suola brevettata con sistemi Net Breathing System ed Inner Breathing System, che conferiscono una maggiore traspirazione ed una calzata più comfy.

Gallerie Foto