Dior collezione scarpe autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Dior collezione scarpe autunno inverno 2018-2019

Il DNA elegante e deciso della casa di moda Dior rivive all’interno della collezione scarpe autunno inverno 2018- 2019 dove si rincorrono diverse calzature bont ton che fanno lustro di una femminilità moderna a cui si contrappongono diverse creazioni dall’indole più rock e sporty chic.

 

Tra le fila del catalogo accessori invernale della maison trovano posto diversi modelli di stivali cuissard realizzati in pelle di vitello, di cui è un bell’esempio il modello nero con strisce laterali tricolori con suola e tacco a contrasto, alcune varianti investono su un’estetica più accattivante come nel caso del modello in vitello scamosciato stretch con punta in pelle di vitello nera con motivo a contrasto écru. Un’allure più vivace accompagna alcuni stivali con tomaia in patchwork con ricami e perle, che lasciano il posto a dei modelli più discreti caratterizzati dalla tinta unita dark in associazione alla pelle scamosciata oppure al montone. Passando in rassegna la linea dedicata agli stivaletti, si mettono in evidenza diversi modelli dalla silhouette curva in associazione al tacco Choc, si alternano modelli dallo stile urban in materiali stretch, seguono delle proposte in vitello scamosciato. Non si può trascurare lo stivaletto con inserti in pelle ricamati “Christian Dior”, e patches a forma di ape e numero 8, come anche il modello decorato da un motivo traforato e bottoni in metallo anticato.  L’anima rock di Dior trova piena visibilità su alcuni modelli di stivaletti stile biker realizzati in pelle di montone rovesciata.

Ballerine-velluto-Dior-autunno-inverno-2019

Tra i modelli più ricercati ci sono le décolleté chiuse con applicazioni di borchie dorate ed impunture a vista, seguono alcune declinazioni più fashion in tulle o con effetto rete ed inserti in pelle in associazione a motivi ad occhio, dettagli gioiello in metallo e ricami con fili e perle oro dal motivo trifoglio. Per la stagione fredda autunno inverno 2018-2019 Dior suggerisce dei modelli sling-back che propongono l’iconico nastro ricamato J’Adior che spicca su una base in plumetis oro, oppure su una tomaia con patchwork denim o maglia di lana; il particolare fashion di queste calzature è rappresentato dal tacco a virgola di diversa altezza da 6,5 ai 10 centimetri. La maison non rinuncia allo stile bon ton delle sue mary jane con cinturino logato con lettering metallico, si tratta di modelli in vernice rosso scarlatto o velluto blu, alcuni modelli propongono il tulle ricamato con pois di velluto nero. Tra i modelli flat si mettono in luce diverse ballerine verniciate, scamosciate oppure in pelle traforata, alcuni modelli sono rifiniti da decorazioni metal con inciso Christian Dior, oppure con applicazione a forma di cuore rosso sul retro. Per la stagione fredda la griffe propone delle originali rivisitazioni dei mocassini impreziositi da frange borchiate con tomaie in vitello glacé nero o amaranto, entrano poi in scena le stringate Richelieu con impunture a coda di rondine e trafori a contrasto. Il catalogo scarpe stagionale della maison prevede infine tante sneakers della linea J’Adior con stringhe decorate dalla scritta “Christian Dior J’Adior”, altri modelli propongono inserti in pelle, accessori metallici, inserti patchwork t e perle applicate.

Gallerie Foto