Church’s scarpe autunno inverno 2014-2015

Caterina Stabile

Church’s scarpe autunno inverno 2014-2015

Il fashion brand Church’s ha realizzato una linea di calzature invernale interprete di uno stile personale che fonda le proprie radici soprattutto su un’estetica di carattere ed androgena.

Per la stagione autunno inverno 2014-2015 il brand continua ad affidarsi su dei modelli dal look mannish, a partire dagli originali modelli di stringate, che sono tra i modelli must have  e di maggiore tendenza per questa stagione; tra gli altri modelli proposti dal brand Church’s ci sono anche numerosi ankle boot, chelsea boot, anfibi, stivali.

La palette cromatica scelta per questa proposta scarpe stagionale premia principalmente pennellate di: nero, marrone, burgundy, beige, taupe, bianco.

Si fanno così notare delle stringate in pelle verniciata che nel look ricordano i modelli maschili, puntando su materiali pregiati entrano così in scena scarpe Oxford e derby; spiccano anche delle creazioni dal design classico con punta lunga e stretta oppure nella variante arrotondata, ai modelli in tinta unita si alternano alcuni modelli con suola in contrasto rispetto al resto della tomaia, disponibili poi in diverse altezze. Tra le fila delle scarpe invernali presentate da Church’s c’è posto anche per dei modelli più ricercati con lavorazione a nido di rondine nella zona della punta oppure sull’intera tomaia. A questi modelli fanno eco delle declinazioni più estrose caratterizzate da righe colorate che invadono la suola con tomaia proposta in colori a contrasto.

Mocassini flat autunno inverno 2015 collezione Church's

Si fanno largo poi mocassini, slippers in velluto e scarpe basse con mascherina frontale con doppia fibbia in metallo. Accanto ai modelli di stringate si fanno notare anche dei grintosi chelsea boot che il brand Church’s ha realizzato in pelle nera o marrone con tacco basso, nella collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 entrano in scena anche alcuni ankle boot in pelle verniciata percorsi da cinturini alla caviglia, per un look più strong il brand suggerisce anche diversi anfibi con tomaia invasa da dettagli laser cut. Nella linea degli stivali si fanno largo varianti di riding  in pelle bicolor ed altri in tinta unita.

Gallerie Foto