Cesare Paciotti scarpe primavera estate 2012

Caterina Stabile

Cesare-Paciotti-scarpe-primavera-estate-2012

Cesare Paciotti scarpe primavera estate 2012. La nuova collezione di scarpe creata da Cesare Paciotti vede la presenza di scarpe decisamente femminili: modelli di una bellezza autentica, affiancati da alcuni modelli innovativi e dallo stile brioso.

Uno dei modelli più interessanti della nuova collezione primavera estate 2012 è il modello di sandali platform con tacco stiletto rivestito, alto ben 13,5 cm bilanciato da un plateau di 4,5 cm, un modello realizzato in pelle scamosciata con listini in bicolor, rossi e rosa, che si rincorrono abbracciando il collo del piede, un contrasto di colori che si ripropone anche lungo il tacco.

Si riconfermano anche per questa stagione i sandali open toe con tacco stiletto e cinturino alla caviglia, o nella versione con tanti cinturini lungo il collo del piede. Sono proposti nei colori del momento, tinte tenui come l’arancio e il rosa.

Ci sono anche delle deliziose decolletes che ripropongono la geniale trovata che ha reso il brand ancor più famoso e desiderato dalle donne: il profumo nel tacco. L’idea di inserire il profumo all’interno del tacco è un’arma di seduzione tutta femminile. Cesare Paciotti ha creato un’allettante proposta per una vera fashioniste che non saprà rinunciare ad avere un paio di scarpe Paciotti con profumo, un’idea originale oltre che molto elegante. Il piccolissimo flacone di profumo spray, inserito nella parte interna del tacco, può essere facilmente sostituito una volta finito e viene saldamente “ancorato” nell’incavo del tacco grazie ad un raffinato cinturino in pelle verniciata in tinta con la scarpa.

Nella collezione primavera estate 2012 di Cesare Paciotti spicca anche una creazione dedicata a tutte le amanti delle calzature, e soprattutto a quelle che adorano i sandali, una meravigliosa realizzazione di sandali gioiello: irresistibili e preziosi, con tacco stiletto da 12 centimetri. Una novità pensata proprio per la bella stagione, in cui la presenza di strass e paillettes è stata voluta per celebrare la luce in maniera elegante.

Nella collezione ci sono anche scarpe slingback con stampa rettile, un inno all’animalier in tutte le sue forme, il modello principale ha una punta peep-toe, stampa rettile che è riproposta anche sul tacco vertiginoso alto ben 14 cm, il tutto completato da un vezzoso fiocco in stampa maculata.

Cesare Paciotti di solito predilige uno stile più elegante e sofisticato, lo abbiamo visto con diversi dei suoi modelli di scarpe gioiello, oppure con gli splendidi sandali proposti anche in colori molto particolari ed esuberanti, con questa linea presenta uno stile più vivace e sbarazzino adatto alla bella stagione.

Gallerie Foto