Casadei collezione scarpe primavera estate 2019

Caterina Stabile

Casadei collezione scarpe primavera estate 2019

Uno stile elegante ed originale accompagna la collezione scarpe Casadei primavera estate 2019 con protagonisti modelli dal look femminile ed affascinante, non passa inosservato l’iconico tacco Blade che slancia diverse forme sinuose.

Il brand italiano ha proposto una ricca linea di décolleté dall’estetica accattivante grazie alla silhouette affilata in associazione alla punta sfilata, questi modelli sono completati poi dall’iconico tacco Blade nella versione a spillo e nella versione kitten.

 


 

I modelli di décolleté firmati Casadei si vestono di pennellate vitaminiche che premiano tocchi fluo di giallo limone ed arancione, le interpretazioni più fashion propongono la superficie glitterata  oppure la stampa animalier. Entrano poi in scena diverse interpretazioni personali di slingback che propongono la caratteristica apertura nella zona del tallone conservando un gusto vintage che richiama gli anni Ottanta, come nel caso della K Blade Twisted in camoscio, con laccetto posteriore arrotolato effetto torchon, scollo a V, tacco basso dalla forma sinuosa.

Decolletes-fluo-con-fiocchetto-Casadei-collezione-scarpe-primavera-estate-2019

Il brand italiano ha inserito nel suo catalogo scarpe primavera estate 2019 una variegata selezione di sandali alti con silhouette arrotondata e cinturino intorno alla caviglia, alcune versioni fanno sfoggio di plateau in punta opure sono declinate nella variante open toe. Anche i sandali Casadei presentano il dettaglio fashion del tacco Blade sottile ed affilato, un tocco più urban invece caratterizza il modello Techno Blade realizzato in acciaio metallizzato e specchiato. Tra le creazioni più originali spunta il sandalo Julia Aiko ecorato da un piccolo fiocco laterale tono su tono, che evoca il kimono giapponese, non passa inosservato poi il sandalo X Blade con scultoreo tacco Blade dalla forma a zeppa. Si affiancano ai sandali alti quelli flat dal look sbarazzino e trendy, ma dal design comodo; si fanno notare diversi sandali bassi a ciabatta in tessuti laminati, decorati da castoni gioiello oppure con effetti dégradé a V e glitter metallizzati. Un look più vacanziero è protagonista sui modelli di infradito che strizzano l’occhio ad uno stile fashion come suggerisce il modello Jelly in PVC  trasparente con pietra Swarovski sulla parte superiore.

Slipper-primavera-estate-2019-Casadei

La selezione di scarpe basse prevede una ricca selezione di ballerine casual rifinite da dettagli chic, si alternano modelli con punta sfilata in associazione ad un tacco appena visibile, la base viene spesso ornata da grandi cristalli multisfaccettati seguono delle versioni con tomaie twisted in camoscio ed aperture sul tallone con fiocchi e catenine. Non mancano all’appello le sneakers Casadei dal carattere urban wild con base in pelle stampata zebrata o con effetto verniciato, la base di questi modelli si completa con tocchi fluo e decorazione a catena sul tallone, invece le interpretazioni più sporty propongono la zeppa interna come nel caso della linea Logomania con fondo in gomma in tessuto 3D effetto nido d’ape.

Gallerie Foto