Moda estate 2020: i gioielli da indossare in vacanza

Marco Quintieri

L’estate sta arrivando e finalmente è possibile preparare tutto l’occorrente per le vacanze estive.

Dopo un anno così veloce e pieno di caos è arrivato il tempo di rilassarsi e tra qualche mese sarà possibile passare alcune settimane tra le belle città d’Italia, godersi il mare cristallino del sud e divertirsi con la movida notturna delle tante e diverse città turistiche italiane.

Adesso, però, è il momento di fare acquisti e scegliere i migliori outfit da sfoggiare in vacanza per un look di tendenza comodo e fresco. I nuovi capi e accessori di tendenza si immergono in colori, forme e materiali differenti per questa nuova stagione primavera/estate 2020: per l’abbigliamento spiccano sempre di più le linee semplici, lo stile minimal ed i colori tenui. I gioielli di tendenza, invece, si caratterizzano dalle dimensioni maxi, dal volume e dai colori che creano un forte contrasto con l’intero outfit.

Dagli ornamenti antichi alle catene da indossare come collane, lo stile anni settanta è riproposto in chiave contemporanea, le coppie di orecchini lasciano spazio ai single earrings e gli anelli si fanno sempre più voluminosi.

Ecco una lista di gioielli must have da portare in vacanza, per un look di tendenza e adatto ad ogni occasione.

6 gioielli da indossare in vacanza

1. Collana Torque

La collana torque è un ornamento molto antico e molto amato dalle donne, riproposta in stile moderno e contemporaneo, torna tra le tendenze gioielli 2020 impreziosita con perle e gemme preziose per donare un tocco di lusso a diversi outfit estivi.

2. Collana con pendenti

Le collane con pendenti continuano a resistere tra i gioielli di tendenza, ma questa volta sono impreziositi da cristalli, strass e dettagli super luminosi. Come le collane con stelle di Nomination, realizzate in argento e pronte a donare una luminosità estrema alle donne che la indosseranno. Le collane con stelline sono impreziosite da zirconi bianchi.

3. Collana con catena

 Per un look trendy e glamour tornano a grande richiesta le catene intrecciate da indossare come collane, in questo caso sono riproposte dai designer in versione XXL e realizzate con diversi materiali. Sempre più colorate ed attraenti, sono pronte per essere abbinati a semplici outfit estivi, eleganti o sportivi.

4. Bracciali con pendenti

Li abbiamo visti colorati, in versione argento o oro, di pelle e in tanti altri modi differenti. I bracciali con pendenti sono a tutti gli effetti dei gioielli must have da indossare durante una calda serata estiva, semplici ma decorati grazie ai numerosi pendenti applicati e sono impreziositi ancora una volta da pietre preziose. Si ai pendenti floreali, stelline, cuori e farfalle.

5. Bracciali rigidi

Tornano in grande stile i bracciali rigidi in versione maxi e voluminosi, sempre più colorati e vistosi, rientrano di diritto nella classifica dei gioielli da portare in vacanza. Sono molto versatili e possono essere indossati con outfit sportivi o eleganti. Le nuove collezioni dei gioielli di tendenza 2020 presentano bracciali rigidi realizzati in PVC o in resina, adatti per ogni occasione e possono essere abbinati ad altri bracciali.

6. Cavigliere

 Per una vacanza estiva non possono mancare le cavigliere, riproposte in versione gioiello, a catena oppure con i pendenti. Si alle diverse combinazioni con altre cavigliere ma senza esagerare e si alle cavigliere con le conchiglie, da abbinare a delle fantastiche sneakers o con delle espadrillas.