Tendenze borse primavera estate 2019: i modelli più cool della stagione

Caterina Stabile

Tendenze borse primavera estate 2019: i modelli più cool della stagione

Una varietà di stili è stata scelta per accompagnare gli accessori cult della stagione calda 2019, che vedono per protagonisti diverse tipologie di borse, capaci di completare con grande personalità i look delle donne.

L’attitudine athleisure continua ad essere molto amata dalle case di moda internazionali che hanno pensato a tante borse ampie e comode in materiali tecnici optando per la tinta unita in colori vivaci sui toni pastello.

Borse-secchiello-primavera-estate-2019-collezione-Christian-Louboutin

Mini-bag-secchiello-collezione-Coccinelle-primavera-estate-2019

Le borse più fashion della primavera estate 2019 si lasciano invadere da pennellate vitaminiche che accompagnano le forme di handbag, tracolle, zaini, hobo, pochette

Le borse più fashion della primavera estate 2019 si lasciano invadere da pennellate vitaminiche che accompagnano le forme di handbag, tracolle, zaini, hobo, pochette; la palette cromatica più gettonata dalle griffe accoglie tocchi di arancio, giallo lime, verde fluo, viola, corallo,  papaya, celeste. Sul fronte dei motivi stampati tornano a far parlare di sé le combinazioni geometriche in black & white, a cui si accodano i motivi a righe effetto arcobaleno con linee orizzontali, ma anche verticali ed oblique. Tra gli altri pattern si mettono in evidenza i grafismi geometrici che esaltano delle combo cromatiche che giocano con i contrasti, spiccano anche gli inserti patchwork. Un diktat influente per la stagione calda vede trionfare l’accostamento tra base lucida ed opaca presente su borse shopper, bauletti e tracolle; si impongono poi modelli caratterizzati da dettagli in plexiglass oppure in PVC che sono stati scelti anche per invadere in lungo ed in largo la superficie degli accessori. Tornano di moda nel corso della stagione calda primavera estate 2019 le borse in rete, con maglia non troppo stretta che crea intrecci e losanghe, a cui fanno eco i modelli decorati da frange di raffia o ricami di iuta, non mancano all’appello quelli realizzati in paglia che evocano nell’estetica i classici cestini di vimini.

Dolce-e-Gabbana-borse-PE-2019-Devotionbag

Handbag-vimini-primavera-estate-2019-collezione-Coccinelle

Le borse dal look più ricercato assumono la forma di borse gioiello per la sera che si vestono di finiture metal sui toni dell’oro, dell’argento e del platino si tratta di scrigni, pochette e tracolle in versione mini bag.

Gallerie Foto