Tendenze borse primavera estate 2018: nuove interpretazioni di box bag

Caterina Stabile

Tendenze borse primavera estate 2018: nuove interpretazioni di box bag

La stagione calda spinge le donne ad alleggerire il trucco e l’abbigliamento, ma anche gli accessori moda, come le borse, sono inclini a soddisfare questa esigenza ridimensionandosi e puntando su dei materiali dalla texture meno coprente.

Risponde a tale restyling di forme e tessuti un modello di borsa molto amato dalle fashioniste, soprattutto dalle più giovani, si tratta della box bag riproposta in tante vesti originali per la primavera estate 2018.

 

 

Nonostante le svariate declinazioni offerte dagli stilisti per la stagione calda questi modelli di piccole borse a scrigno conservano delle caratteristiche che connotano la sua autenticità quali: la forma geometrica, il modo di indossare la borsa (che può essere portata a mano oppure a tracolla), i suoi profili strutturati, la chiusura sulla patta centrale. Questi elementi creano delle piccole scatole dall’allure casual chic che cede spesso ai dettagli rock-glam ma anche a degli inserti più girly.

Tendenza bag box primavera estate 2018

Il modello che punta su delle dimensioni ridotte e strutturate può essere indossato per completare diversi look femminili, e infatti può essere sfoggiato in ogni momento della giornata, completando diversi stili di abbigliamento. I modelli di box bag più minimal investono sulla tinta unita accogliendo una variegata selezione di colori scuri, neutri e pastello, per la stagione estiva 2018 non mancano delle proposte stampate con fantasie multicolor ma anche con trame floreali e motivi geometrici di ogni genere; tra le creazioni più stilose ci sono i modelli con borchie applicate su alcune aree della borsa a cui fanno eco delle versioni in pelle metallizzata o con inserti preziose a decorare la patta.

Louis Vuitton bag box primavera estate 2018

La tendenza mini bags continua a tener duro e trova nelle dimensioni ridotte e pratiche di una box bag un diktat da seguire se si vuole essere una fashion addicted a tutti gli effetti focalizzando l’attenzione sugli accessori che possono fare la differenza nel look di una donna.

Gallerie Foto