Tendenze borse moda autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Tendenze borse moda autunno inverno 2019-2020

Le borse di tendenza che detteranno moda durante la prossima stagione fredda autunno inverno 2019-2020 sono pronte a rispondere ai gusti ed alle esigenze di una variegata schiera di donne.

Tra i modelli più gettonati, che sono avvistati sulle passerelle della Fashion Week di New York , ci sono tante conferme delle passate stagioni che rilanciano due macro tendenze che possono essere ricondotte nella lista delle micro bags e delle borse oversize dalla funzionale capienza.

Nel corso delle sfilate della Fashion Week di New York si sono passate il testimone diversi modelli di borse a mano, a tracolla, belt bag, zaini, degli accessori soggetti a tante interpretazioni che li rendono dei compagni fedeli di diversi look.

Borsa-tracolla-con-catenelle-2019-2020-autunno-inverno-Tom-Ford

Le nuove it-bag lanciate per l’autunno inverno 2019-2020 spaziano tra modelli minimal chic dall’estetica ladylike a delle creazioni più versatili nel look dalla marcata connotazione urban-casual. La palette cromatica rispetta l’attitudine verso i colori dark tipicamente stagionali, senza rinunciare a qualche tocco più vivace ed alle stampe wild e multicolor. Le borse a tracolla riconquistano grande centralità assumendo diverse dimensioni, così entrano in scena tanti modelli dalle forme geometriche e spaziose che si dimostrano dei fedeli alleati delle fashioniste nel corso di tutta la giornata. Tra le testimonianze più smart ci sono i tanti modelli di secchielli che premiamo un’estetica boho chic, non passano inosservati i modelli di tracolle rettangolari o squadrate dallo stile più bon ton. Il trend delle borse geometriche riporta in auge i modelli di round bag sottili o spesse, nella versione tiny ed in quella più strutturata.

Tendenza-borse-autunno-inverno-2019-2020-tartan-collezione-Tory-Burch

Nell’elenco delle borse moda si devono accogliere poi dei modelli più propensi allo streetstyle a partire dagli zaini per arrivare ai marsupi, questi modelli sono stati interpretati in tante vesti glamour mixando insieme funzionalità e lato fashion in modo da accontentare un variegato target di donne.

Gallerie Foto