Tendenza borse 2018-2019 collezioni autunno inverno

Caterina Stabile

Tendenza borse 2018-2019 collezioni autunno inverno, Ulla Johnson autunno inverno 2018-2019

Cosa annunciano le tendenze borse per la stagione autunno inverno 2018-2019? Un vero e proprio tripudio di forme, stili, pellami e colori, si alternano così diversi modelli di secchielli geometrici, shopper dallo stile casual, tracolle di diversa dimensione, borse con le frange, borse tiny che assumono le forme di preziosi scrigni.

Da una parte si assiste ad una selezione di modelli dal mood moderno e grintoso mentre dall’altro si impongono degli accessori più estrosi grazie alla presenza di dettagli stilistici ad effetto, senza rinunciare a delle creazioni più ricercate.

 

 

Nelle collezioni borse autunno inverno 2018-2019 di diversi stilisti internazionali sono state inserite delle creazioni con superficie interamente glitterata oppure impreziosita da piccoli punti luce, non mancano all’appello modelli dallo stile wild con stampe animalier colorate e patchwork animalier, spuntano anche modelli decorati da applicazioni di catene, da bande e dettagli preziosi oppure da inserti in pelliccia; questo trend continuerà a spopolare nel corso della prossima stagione fredda grazie alla proposizione di diverse tipologie di borse realizzate in morbida pelliccia-peluche, a cui fanno eco zaini e borse a mano con applicazioni in pelliccia multicolor dal mood più brioso, ma anche modelli in pelliccia maculata o con stampa bicolor.

Tendenza borse gioiello autunno inverno 2019 Tom Ford

Tra le borse di tendenza della prossima stagione fredda figurano modelli shoulder bag e tracolle con scritte decorative sul davanti e sulla patta, spazio anche a borse a mano ed a spalla con borchie ed altri dettagli grintosi. Tra i modelli più luxury si mettono in evidenza tracolline e piccole clutch decorate da strass e cristalli di vetro che impreziosiscono le chiusure delle borsette, si fanno notare anche delle piccole bags dalla struttura compatta interamente glitterate a tinta unita o con base laminata elegante. Tiene duro anche il diktat delle frange che ritornano sulla superficie di diversi modelli proposti per la stagione freddasi tratta di maxi pochette, tracolle piccole e borse crossbody con inserti di frange lunghe o più corte puntando su una tavolozza cromatica che premia soprattutto i toni scuri o più intensi.

Gallerie Foto