Moda borse inverno 2013: Doctor bag must have

Caterina Stabile
Moda borse inverno 2013: Doctor bag must have

Borse Gucci Doctor Bag in cuoio bordeaux

Moda borse inverno 2013: Doctor bag must have. Tra i modelli di borse che la moda inverno 2013 ha proclamato veri e propri must have c’è la Doctor bag, si tratta di una handbag dal look vintage che nella sua silhouette si lascia ispirare alle classiche borse dei medici di famiglia. La Doctor bag è un modello caratterizzato da una pratica capienza  ed il design rigido, i manici ampi e la chiusura con la zip, proponendosi come un modello funzionale e dallo stile versatile facile da abbinare ad ogni. La Doctor bag è protagonista delle collezioni borse stagionali di numerosi fashion brand che la hanno interpretata in diversi modi tutti originali e decisamente trendy.

Tra gli stilisti che hanno adottano questo modello di borsa nelle loro proposte stagionali c’è Miuccia Prada che ha realizzato diverse varianti di Doctor bag sia per la label Prada che per Miu Miu. Nella collezione stagionale del brand Prada il modello più suggestivo è denominato Doctor, dalla struttura compatta e dalle linee vintage, declinata dal brand in tinta unita oppure nella versione con disegni optical quali fiori geometrici e trame Jaquard Diamond. Anche la label Miu Miu ha subito il fascino della Doctor bag proposta per questo inverno 2013 in pelle di vitello verniciata, in varie cromie, che punta su un affascinante effetto vintage.

Il brand inglese Burberry ha invece proposto la sua personale interpretazione della Doctor bag realizzando un modello in pelle e suedè nero. Zara ha pensato invece ad un modello in ecopelle nera dal look minimal ma raffinato. Tra le varianti più eccentriche e glamour si fanno notare i modelli realizzati dal brand Furla che sceglie per la sua Doctor bag una tinta alquanto inusuale: il viola uva; mentre Gucci opta per il cuoio che si colora di un intenso bordeaux che si sposa ad un design retrò ispirato agli anni Settanta; invece Ralph Lauren sceglie un colore decisamente di tendenza per questa stagione infatti propone il suo modello più interessante di Doctor bag nelle sfumature conturbanti del verde smeraldo. La Doctor bag nella veste lussuosa, ossia in pelle di coccodrillo, è stata proposta dalla griffe Clarks che la declina in beige chiaro, mentre Etro sceglie il nero, in entrambi i casi si tratta di modelli eleganti e preziosi.

Gallerie Foto