Moda borse autunno inverno 2019-2020: stile vintage

Caterina Stabile

Moda borse autunno inverno 2019-2020: stile vintage

Tra le borse più gettonate della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 si assiste al ritorno dei modelli dal sapore vintage e dall’estetica minimal chic oppure dallo stile più elegante, da indossare per rendere decisamente ladylike ogni look da donna.

Questa macro tendenza della moda borse sancisce il successo di diversi modelli da eleggere a vere e proprie it-bag di stagione, che esaltano il potenziale di femminilità di ogni outfit.

Possono essere inseriti in questa lista di accessori le borse a tracolla declinate in vesti bon ton con catena a maglie metal, con chiusura a gioiello, con base trapuntata ma anche con stampa cocco.


Tracolla-matellase-2020-autunno-inverno-Balmain

Tra le altre interpretazioni vintage delle tracolle ci sono i modelli decorati da frange lunghe, nappine, effetti bicolore o lavorate con materiali diversi.

Marsupio-Givenchy-autunno-inverno-2019-2020

Tra le borse ladylike ci sono quelle in vernice dal perimetro geometrico e dalle linee pulite da portare a spall oppure a mano, come nel caso dei modelli a ventaglio che ricordano le borsette in voga negli anni ’50.

Tendenza-moda-borse-autunno-inverno-2019-2020-collezione-Valentino

Tornano a carpire l’attenzione delle donne i modelli di mini bags dall’estetica d’antan, dalla forma tonda o squadrata, da portare a mano o da indossare a tracolla, per dare un’allure più ricercato alla propria immagine si possono indossare delle raffinate borse a scrigno che si vestono di pennellate accese di giallo fluo, rosa shocking, verde smeraldo, rosso.

Shopper-pieghevole-2020-Hermes-autunno-inverno

Queste creazioni dall’estetica luxury, ma non troppo, si affidano a delle dimensioni tiny abbastanza strutturate con manico stiloso, dettagli hardware in metallo dorato, su alcuni modelli campeggiano borchiette, nappine, charm, targhette.

Secchiello-con-borchie-autunno-inverno-2019-20-Balmain

Lo stile vintage contagia anche i modelli dall’anima più urban che assumono le forme di grandi shopper, questi modelli per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 non rinunciano al loro design che garantisce una pratica e funzionale capienza interna, mentre dal punto di vista estetico si mettono in evidenza delle idee decisamente ladylike.

Gallerie Foto