Moda borse autunno inverno 2019-2020: i modelli boxy

Caterina Stabile

Moda borse autunno inverno 2019-2020: i modelli boxy, Balmain 2020

Nella lista delle borse moda autunno inverno 2019-2020, lanciate durante le Fashion Week di New York, Londra, Milano e Parigi, trovano posto i modelli boxy dalla forma quadrata e dalla struttura morbida o rigida.

Chi è alla ricerca di un accessorio stiloso capace di attirare l’attenzione, e di completare il look femminile con un quid più impattante può seguire questa tendenza borse che segnala il ritorno dei modelli che ricordano una scatola, da indossare a mano oppure a spalla.

Tra le proposte più interessanti viste in passerella ci sono delle mini bags che ricordano dei piccoli cubi o parallelepipedi dando forma a delle borse a mano dalla forma boxy che abbracciano dei colori decisi dark oppure più briosi. Si può completare il look di ogni giorno sfoggiando una piccola borsa scultorea rifinita da tracolle, doppi manici o singoli manici da indossare a bracciale, spiccano anche elementi hardware in metallo e delle caratteristiche chiusure che ricordano i bauli vintage.

Tendenze-borse-boxy-2020-autunno-inverno-Chanel

Anche le borse a tracolla del prossimo autunno inverno 2019-2020 si lasciano lusingare dai profili robusti e da dei perimetri geometrici, le dimensioni tiny rendono più glamour le tracolline stagionali che non rinunciano allo stile bon ton garantito da effetti bicolor che combinano tocchi pastello a pennellate dark, su diversi modelli si trovano tracolle con catenelle metal in abbinamento ad un manico rigido, su altre creazioni vengono presentate fibbie maxi, dettagli gioiello e lettering del logo.

Louis-Vuitton-borsa-bauletto-2020-autunno-inverno

Le versioni più ricercate assumono l’aspetto di clutch rigide oppure dai volumi strutturati, a cui si accompagnano colori brillanti, effetti marmorei, chiusure ad effetto, finitura metal e dettagli sparkling che conferiscono un tocco decisamente luxury all’accessorio. Non passano inosservate le micro borse boxy, che diventano un semplice accessorio dall’estetica curata nei minimi particolari solo per apparire, si tratta di piccoli scrigni dorati oppure trasparenti agganciati a delle sottili tracolle a maglie in rilievo.

Gallerie Foto