Moda borse autunno inverno 2019-2020: gli accessori più gettonati

Caterina Stabile

Moda borse autunno inverno 2019-2020: gli accessori più gettonati

La cura dei dettagli e la selezione di materiali di alta qualità caratterizza il principale orientamento scelto dagli stilisti per dare forma a delle borse di grande pregio estetico ma al tempo stesso versatili e pratiche.

Per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 sono state proposte diverse tipologie di borse a tracolla oppure a mano dal perimetro geometrico valorizzato da linee pulite, le forme semplici vengono così valorizzate dalla selezione di materiali e colori ad effetto.

A rubare la scena sono soprattutto le creazioni con superficie foderata, realizzate in pelli morbide, a cui si abbinano delle pennellate monocromatiche di colori dark, neutri oppure insolitamente vivaci, ma non mancano all’appello le proposte interamente tramate da stampe glamour. A tenere banco nel corso della stagione invernale ci sono tante borse dalla struttura morbida oppure più lineare che assicurano una piena comodità e funzionalità, garantendo una buona capienza interna ed un look versatile che si presta a diversi abbinamenti stilistici con ogni outfit femminile. La tendenza più autoritaria prevede una significativa presenza all’interno dei cataloghi accessori stagionali delle borse in pelle con base in color block, accanto ai modelli in finiture opache si affiancano delle proposte dall’effetto lucidato o con inserti in peluche, ma spesso la superficie fury invade interamente le borse. Gli accessori invernali più amati dalle donne si lasciano invadere anche da imbottiture ed effetti trapuntati dal grande impatto visivo.

Tods-borsa-secchiello-autunno-inverno-2019-2020

Nella lista delle tendenze borse autunno inverno 2019-2020 figurano inoltre delle creazioni dall’anima più bon ton che fanno sfoggio di lavorazioni in rilievo come nel caso della pelle intrecciata, non cadono nel dimenticatoio le raffinate bags in saffiano a cui fanno eco delle sofisticate borse che propongono un sofisticato effetto di pelle invecchiata o lavata. Un altro diktat dilagante suggerisce la supremazia dell’animalier dal sapore vintage che evoca gli iconici anni Settanta, spicca in particolare il ritorno della vacchetta accostato a non pochi modelli dal carattere deciso e femminile.

Gallerie Foto