Moda borse autunno inverno 2018-2019: i motivi tematici più gettonati

Caterina Stabile

Moda borse autunno inverno 2018-2019: i motivi tematici più getton

Borse a mano oppure a tracolla, dalle dimensioni tiny oppure oversize sono davvero tanti i modelli mandati in scena nel corso delle sfilate delle Fashion Week più prestigiose sulla scena mondiale e che decretano i principali trend della stagione autunno inverno 2018-2019.

 

 

Per quanto riguarda invece i temi caldi a dettare moda ci sono alcuni motivi evergreen a partire dalle trame floreali a cui fanno eco i motivi check o tartan, ritorna in auge lo stile etno-chic più deciso, chi ama invece un mood più grintoso può optare per un accessorio con base animalier, tra le conferme ci sono poi i modelli in ecopelliccia oppure in pelo e le creazioni con superficie interamente logata. Tra i modelli must have ci sono le tracolle dalle dimensioni midi e nella declinazione minibag, dal perimetro geometrico e compatto su cui si fanno notare lavorazioni trapuntate, pelle lucida oppure opaca, stampa cocco,  stampe fumetto, ricami floreali, inserti di frange, pattern a quadri e tartan. Per muoversi nel corso della quotidianità in città ed al lavoro vengono suggerite delle maxi borse a spalla e delle capienti shopper in tinta unita dallo stile versatile e discreto oppure nella versione più sbarazzina con grafiche streetstyle o con decorazioni di borchie e nappine. Tutte le forme di borse sono state avvolte dalla superficie in pelliccia ecologica in colori dark oppure più accesi, tra le novità più interessanti si fanno notare anche numerosi zaini e zainetti con base interamente in pelo o fury.

Zaino-Jeremy-Scott-in-pelliccia-autunno-inverno-2019

Per la stagione fredda autunno inverno 2018-2019 tiene banco il modello di borsa a forma di marsupio che si apre a delle interpretazioni sempre più fashion e pratiche, di cui sono un bell’esempio le versioni con tracolla a catena e base trapuntata impreziosita da borchiette o strass che conferiscono un tocco rock glam, spiccano anche alcuni modelli di marsupi in colorazioni fluo o pastello decisamente bon ton. Le borse si lasciano contaminare nel corso della stagione invernale da un allure elegante come testimoniano le tante creazioni luxury che assumono le forme di clutch e pochette in pellami laminati o con base decorata da preziose applicazioni gioiello e dettagli lungo le chiusure.

Gallerie Foto