Michael Kors collezione borse primavera estate 2019

Caterina Stabile

Michael Kors collezione borse primavera estate 2019

Lo stilista statunitense Michael Kors ha realizzato una collezione borse primavera estate 2019 animata da diversi mood partendo dalla tematica natural, non passano inosservati i modelli decorati dalle stampe pittoriche di ispirazione boho chic, spazio anche a motivi broccati floreali ed intrecci vichy.

 

 

In linea con le ultime tendenze moda, la griffe ha proposto delle personali interpretazioni dello zaino dalla forma geometrica e dalla pratica spaziosità, tra le idee più funzionali si fanno notare i modelli dotati di una tasca a bustina e chiusura a zip, sulla base compare anche il logo in lettering. Un altro tipo di borsa dall’anima metropolitana tornata in auge nelle ultime stagioni è il marsupio che lo stilista statunitense ha declinato in una versione basilare in pelle liscia nera con tasca laterale, cintura regolabile e dettagli in metallo.

Borse-primavera-estate-2019-collezione-Michael-Kors

Nel catalogo borse primavera estate 2019 proposto dallo stilista statunitense Michael Kors trovano posto diverse tote dalle dimensioni capienti in abbinamento a doppi manici strutturati, l’interno scamosciato si contrappone all’esterno traforato; seguono altri modelli di tote dalla forma più morbida realizzati in twill di seta con dettaglio fashion dei profili in pelle oppure con base decorata da motivo foulard con stampa floreale effetto pittorico. Un’allure più elegante caratterizza i modelli di borse dal design pulito con superficie impreziosita da pennellate intense e da dettagli metal. Tra i modelli di borse a spalla trovano posto delle creazioni abbastanza strutturate e dallo stile bon ton grazie alla presenza di: pelle di serpente metallizzata, decori floreali, castoni gioiello, inserti di conchiglie e stelle marine. Alcune tracolle disegnate da Michael Kors risentono dell’influenza rock glam proponendo applicazioni di borchie coniche, motivo vichy, inserti in pelle, seguono delle interpretazioni di tracolline più urban dal look sobrio e stampa color block, si fanno notare anche delle tracolle in pelle con finitura in vernice e spallina regolabile.

Gallerie Foto