Michael Kors collezione borse autunno inverno 2015-2016

Caterina Stabile

Michael Kors collezione borse autunno inverno 2015-2016

Michael Kors ha presentato una collezione borse per la stagione autunno inverno 2015-2016 che trae ispirazione dal passato, premiando uno stile vintage che punta su un’estetica bon ton.

La collezione borse Michael Kors include diversi modelli in pitone degradé, scelti come materiale da numerose griffe per questa stagione invernale.

Creazioni dallo stile vintage

Lo stilista americano ha deciso di contaminare le sue creazioni lasciandosi influenzare dalla moda vintage concentrandosi in particolare sui modelli di doctor bag, una forma strutturata che ricorda molto quella di un comune bauletto dai dalle forme affusolate, per questi modelli la griffe opta per due diverse dimensioni: medium e mini, questi modelli sono completati dal doppio manico corto e dalla chiusura con serratura in metallo gold; le doctor bag sono declinate in una variegata palette cromatica che ospita pennellate di: marrone, caramello e marsala. Tra le fila della collezione invernale Michael Kors i modelli di doctor bag sono realizzati in pelle opaca ed in alligatore anche in sfumature intense ed inconsuete che sfumano sui toni dell’orange. Passando poi alla linea dedicata alle shoulder bag, si incontrano diversi accessori con manico unico e patta frontale di chiusura, declinati in pelle opaca, nella versione in pelle verniciata ed in rettile in colori dark quali: nero, marrone, blu notte e marsala.

Collezione borse autunno inverno 2016 Michael Kors

Spuntano anche diversi modelli di hobo con tracolla a catena dal design minimal chic di grande impatto visivo, disponibili in diverse sfumature glamour.

Davvero ricca la sezione riservata alle clutch in versione maxi con sviluppo rettangolare e patta decorata da inserti in metallo o da elementi in suede a contrasto, seguono poi diverse clutch con manico interno in metallo. In linea con le principali tendenze borse, lo stilista americano propone diversi modelli  di mini bag interpretati in diversi stili, spaziando tra modelli dal look più casual a modelli più chic in pelle laminata, non mancano delle mini bag in pitone e con lavorazione matelassè, in tinte scure, pastello e degradé.

Gallerie Foto