Hermès collezione borse autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Hermès collezione borse autunno inverno 2018-2019

La casa di moda Hermès ha rinnovato la sua collezione borse autunno inverno 2018-2019 proponendo temi cari alla maison intervallati da delle idee innovative dal gusto moderno; si fanno così notare modelli di ispirazione al mondo equestre a cui fanno eco degli accessori dallo stile minimal chic alquanto contemporaneo.

Il centro di questo catalogo bags è rappresentato dalla selezione di borse a mano fedeli alla tradizione della maison, che cita spesso il look equestre.

Spunta la handbag Verrou Chaine in pelle di alligatore lucido del Mississippi, con dettaglio suggestivo della chiusura a chiavistello placcata palladio; non passa inosservata la borsa piegabile Halzan realizzata in vitello dalla linea a sella con manici a forma di staffa e chiusura con fibbie equestri. La casa di moda Hermès suggerisce anche diversi modelli di bauletti dalle forme geometriche completate dalla chiusura a zip dal doppio cursore oppure dalla presenza del soffietto che richiama lo stile vintage.

Tracolla-taglio-geometrico-2019-Hermes-autunno-inverno

Tra le creazioni dal gusto più attuale con tocchi casual si fa notare la borsa a spalla Double Sens 36 con superficie reversibile che propone da un lato la pelle di alligatore e dall’altro la pelle di vitello con base decorata dal lettering dorato “Hermes Paris”. Tra i modelli di shoulder bag si mettono in evidenza quelli dal perimetro esagonale ed ottagonale di cui è un bell’esempio la mini bag Octogone 23 dotata di una tracolla in tessuto tricolore rimovibile, in questo modo il modello può essere indossato come clutch; la griffe ha proposto anche alcuni secchielli in vitello con chiusura a coulisse e tracolla a contrasto che ricorda i finimenti equestri. La maison ha presentato anche diversi zaini dal look originale a partire dal modello GR24 dalle geometrie uniche ed apertura sul davanti con chiusura girevole, un vero e proprio esempio artigianale è la zaino Hermès Airsilk  in seta stampata realizzato con tecnica “Cavalcadour” con inserti in pelle di vitello, con stampa foulard in diverse varianti cromatiche.

Borse-da-lavoro-2019-Hermes-autunno-inverno

La collezione borse Hermès autunno inverno 2018-2019 include tante tracolle di dimensioni tiny e con tracollina rimovibile come la mini bag Convoyeur da usare come clutch, invece la borsa Evelyne sellier 29 ha la forma a bisaccia dalle linee strutturate, questo modello aperto sfoggia il logo frontale. La linea delle clutch presenta il modello a busta Envelope in pelle di vitello martellata dal design e chiusura che ricalcano l’estetica di una comune busta da lettere, seguono alcune interpretazioni più strutturate dallo stile classico tra cui il modello Cinhetic con chiusura scultorea che riprende le linee della lettera H, decorate dalla triplice placcatura in oro giallo, bianco e rosa.

Gallerie Foto