Giorgio Armani collezione borse autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Giorgio Armani collezione borse autunno inverno 2018-2019

Una collezione borse dallo stile minimal chic e femminile è stata realizzata da Giorgio Armani per la stagione autunno inverno 2018-2019, al cui interno si passano il testimone diversi modelli caratterizzati da forme pulite, dettagli glamour, inserti metal.

 

 

Lo stile sofisticato ed essenziale tipico della maison viene riproposto in questa linea di accessori a partire dalla selezione delle pratiche shopper bag che si vestono della sobrietà del nero e  del beige, si tratta di modelli in nappa liscia, con manici corti e logo stampato, seguono delle versioni in pelle con manici lunghi, come elemento decorativo le shopper Armani sfoggiano un nastro in gros grain plissettato fissato sul davanti con una fibbia a due anelli metallici. Le borse a mano presentate da Giorgio Armani per la stagione fredda investono su un’eleganza discreta valorizzata da colorazioni intense come nero e bordeaux a cui fanno eco la delicatezza del bianco e del nude; tra i modelli di handbag trovano piena ospitalità le forme a bauletto in pelle martellata o con superficie plissettata; alcune borse a mano mostrano una ricercata struttura a soffietto in pelle liscia in associazione ad un design squadrato ed a dettagli in plexi, devvero chic la chiusura a girello con barretta orizzontale.

Borsa-a-spalla-2019-AI-Giorgio-Armani

La selezione di borse a spalla è ricca di creazioni interessanti a partire dai modelli dall’animo rock glam di cui è un bell’esempio la borsa in nappa nera, con girello in plexi e borchie su tutta la base, un’allure più fashion accompagna invece la borsa rosso fuoco in pelle plissé con chiusura in plexi nero lucido. Seguono diversi modelli di crossbody bag dalle linee pulite oppure nella variante a soffietto in pelle liscia nude, con tracolla bicolor. La collezione borse autunno inverno 2018-2019 firmata Giorgio Armani prevede tante tracolle timeless dalla raffinatezza discreta, spuntano poi delle creazioni più accattivanti in pelle lucida e dalle linee sinuose oppure in velluto con logo ricamato tono su tono. La maison ha poi presentato diversi modelli di mini bag in pelle verniciata con particolare della chiusura a girello logata, seguono delle versioni dalle forme più minimal. Tra le creazioni più luxury si mettono in evidenza modelli di pochette in tessuto gauri dalla texture morbida che lasciano il posto a modelli di clutch in colori tenui in nappa con chiusura ad incastro.

Gallerie Foto