Collezione borse Lanvin 2016 autunno inverno

Caterina Stabile

Collezione borse Lanvin 2016 autunno inverno, Borse in pelliccia 2016, Hobo autunno inverno 2016

Lanvin per l’autunno inverno 2015-2016 presenta una collezione borse popolata da creazioni dallo stile ricercato ed elegante a cui si contrappongono delle soluzioni più estrose che investono su un mood più grintoso.

All’interno di questa proposta borse firmata Lanvin si incontrano tracolle bon ton, mini bag dallo stile minimal chic e borse da giorno più grandi con manico in maglia metallica color argento oppure oro.

Borse Lanvin collezione 2016 autunno inverno

Tra i modelli più femminili si mettono in evidenza diverse hobo con lungo manico completate da decorazioni sulla superficie che creano una trama ricamata, si tratta di modelli con base dark a cui si associano dettagli decorativi alquanto fashion e femminili. Passando nella linea riservata alle shoulder bag si mettono in evidenza diversi modelli bicolor e che combinano insieme vari materiali, in particolare la pelle opaca ed il camoscio.

Davvero ricca la linea riservata alle borse con tracolla a catena partendo da modelli dal design essenziale disponibili in materiali combinati, a tinta unita oppure con stampa bicolor aprendosi a varie combinazioni cromatiche, spazio poi a modelli con base in pelle nera e patta in rettile bordeaux con logo a piccole lettere.

Clutch design 2016 collezione borse Lanvin autunno inverno

Tra le fila delle tracolle si incontrano anche  diverse mini bag dallo stile minimal chic in tinte scure con particolare della tracolla regolabile e manico largo collegato per mezzo di ganci in metallo dorato. Sulla scia dei principali trend stagionali anche il brand francese non si fa mancare delle borse in pelliccia come testimoniano diversi modelli di handbag proposti in pelle nera e superficie in pelliccia degradé con manico in tinta. Tra le file delle proposte più luxury si incontrano diversi modelli di minaudiere decorate da dettagli gioiello, in forme sinuose come quella a forma ovale allungata sui profili con decori scolpiti su tutta la superficie, seguono poi diverse clutch declinate in diverse varianti tra cui quella più castigata in pelle opaca, seguono modelli in pelle scamosciata o con stampa rettile sui toni del nero e del marsala.

Gallerie Foto