Coccinelle presenta Alexander Terekhov (Atelier Moscow)

Davide De Rose

borse-coccinelle-2012, Coccinelle presenta Alexander Terekhov

Coccinelle presenta Alexander Terekhov (Atelier Moscow). Coccinelle, marchio italiano leader nella produzione e distribuzione di borse ed accessori, annuncia la nuova collaborazione con lo stilista Alexander Terekhov. Dopo le riuscitissime collaborazioni con la leggendaria stilista di BIBA Barbara Hulanicki e con il talento tedesco della moda Kostas Murkudis, ora Coccinelle ha nella sua squadra lo stilista russo Alexander Terekhov che interpreta il marchio con un’impronta elegante, ma contemporanea.

Questa partnership dimostra ancora una volta l’impegno di Coccinelle a lavorare con stilisti internazionali su progetti speciali. “Siamo molto lieti di collaborare con Alexander Terekhov”, dichiara Angelo Mazzieri, CEO di Coccinelle. “È uno stilista davvero brillante e di talento, che ha già raggiunto un grande successo ma che, al contempo, ha un grande futuro davanti a sé.” La collezione Alexander Terekhov (Atelier Moscow) per Coccinelle è pensata per la clientela russa attenta allo stile, ma comunque distribuita anche in selezionati punti vendita nel resto del mondo.

Alexander Terekhov è rinomato per la sua capacità di creare abiti raffinati ed eleganti. Il suo stile essenziale e all’avanguardia è apprezzato dalle star di Hollywood e dal jet set russo.

“Lavorare con Coccinelle mi ha dato la possibilità di esprimermi in un campo diverso” afferma Alexander Terekhov. “È un grande onore per me collaborare con un marchio italiano leader come Coccinelle. Lavorare con un brand di accessori famoso è sempre un’esperienza che arricchisce“.

La collezione Alexander Terekhov (Atelier Moscow) per Coccinelle si ispira ad un viaggio in Marocco, lo stesso tema esplorato da Terekhov per la sua collezione prêt-a-porter Primavera – Estate 2012.

Una big bag boho, una tote, una clutch e una piccola tracolla sono realizzate in materiali semplici ma eleganti – vitello nappato, tela – e decorate con stampe di ispirazione folk africana, in arancio e turchese. La collezione è chic ma molto portabile e può essere usata con disinvoltura per il giorno e per la sera.

La nuova capsule collection è in vendita nelle boutique Coccinelle e nei negozi selezionati multimarca.

Gallerie Foto