Coccinelle collezione borse primavera estate 2019

Caterina Stabile

Coccinelle collezione borse primavera estate 2019

Il brand Coccinelle ha pensato ad una collezione borse primavera estate 2019 dall’inconfondibile stile ladylike contaminate da dettagli dal mood più moderno ed urbano quali: applicazioni metal, uso del PVC, finish laminato, maxi chiusure.

 


 

Tra i modelli dall’estetica urban chic si fanno vedere tanti modelli di hobo bag, tra i quali la borsa Atsuko che si affida ad un design innovativo, non passa inosservato il modello Lulin come anche la borsa Alpha dalla forma a mezzaluna. La selezione di shopper targate Coccinelle include la Shopping Locharron Crystal dalla forma pentagonale, realizzata in tessuto tartan Lochcarron e PVC, il brand suggerisce anche la Shopping Locharron Graphic realizzata in tessuto Tartan Lochcarron e PVC con rifinitura in pelle.

Coccinelle-borse-primavera-estate-2019-Tracolla-in-PVC

Entrano poi in scena dei modelli di shopper più essenziali nel look e dalla forma trapezoidale a cui si contrappone l’estetica ricercata della shopping bag Alpha, dotata di cerniera, e decorata da un ciondolo gioiello logato, il modello è declinato in tinta unita (nei colori nero, blu, marrone e cipria) e nella variante stampata. Una menzione speciale la merita la linea Concrete che ospita dei perfetti modelli di city bag dalle forme geometriche e strutturate a cui si aggiunge un tocco rock in più grazie alla presenza della profilatura di borchie, del ciondolo gioiello in metallo inciso dal lettering a C.

Mini-bag-secchiello-collezione-Coccinelle-primavera-estate-2019

Nella gamma delle borse a tracolla si incontrano alcuni modelli di postine, di cui sono delle belle testimonianze le creazioni Vega e Zaniah realizzate in pelle in grana naturale con dettaglio decorativo della maxi fibbia. Tra gli altri modelli interessanti spicca la tracolla Craquante con logo C che diventa una maxi chiusura, mentre l’iconica borsa Arlettis è disponibile nella versione laminata color platino, in pelle grana naturale, in bottalatino stampato, in camoscio, con stampa a tema astronautico. Per la stagione calda la griffe italiana presenta la versione mini della borsa Fauve particolareggiata da dettagli metallici. Entrano poi in scena altri modelli di mini bag come nel caso del modello Antilope in pelle glitterata dal finish metallizzato con chiusura a coulisse.

Zaino-nylon-Coccinelle-multicolor-primavera-estate-2019

Nella collezione borse Coccinelle primavera estate 2019 vengono proposte diverse pochette, un bell’esempio è offerto dal modello Eta disponibile nella dimensione midi ed in quella mini. La pochette Eta è realizzata in pelle stampata cocco dal finish laminato nella versione argentata spicca anche la variante nera dall’aspetto lucido; non passano inosservati la particolare apertura a scatto, che rivela un meccanismo a soffietto, ed il piccolo manico gioiello.

Gallerie Foto