Chanel collezione borse primavera estate 2015

Caterina Stabile

Chanel collezione borse primavera estate 2015

Le fashion addicted più navigate non possono di certo trascurare le borse Chanel inserite tra le fila della collezione dedicata alla primavera estate 2015, rubano infatti gli sguardi delle creazioni dall’estetica femminile in forme originali puntando su inserti multicolor e pennellate cromatiche che giocano su dei netti contrasti.

 

 

La maison francese propone infatti diverse novità particolarmente glamour premiando diverse mini bag dalle forme compatte con base scura che accoglie scritte che vanno ad invadere i pannelli principali, questi modelli sono completati con una lunga tracolla a catena; spiccano anche alcune varianti di mini bag con frange decorative, un dettaglio di tendenza decisamente fashion nel corso della stagione calda.

Collezione borse Chanel primavera estate 2015

Shopper bag con superficie denim

Nella collezione borse stagionale proposta da Chanel si incontrano diverse shopper dallo sviluppo verticale con superficie in denim dal look urban casual, si passa poi alla linea delle shopper oversize effetto degradé completate da manici in pelle marrone; il brand suggerisce anche delle shopper in canvas che si lasciano baciare da delicate pennellate che sfumano sui toni bon ton del beige e del rosa, su queste declinazioni lungo il pannello principale è impresso il logo a grandi lettere. Si mettono in evidenza anche diverse borse a tracolla e messenger con superficie multicolor con logo doppia C in primo piano, circondato dai simboli della pace e da inserti floreali vivaci.

Borse Chanel primavera estate 2015 in pizzo

Nella linea dei bauletti ritornano gli stessi motivi tematici sbarazzini, a cui si alternano delle varianti più romantiche in pizzo con lavorazione crochet.

Bauletti sbarazzini ma anche con varianti romantiche come il pizzo

La maison Chanel non rinuncia poi ad alcune sue it bag, proponendo in nuova veste l’iconica linea delle Boy Bag e delle 2.55, per la stagione calda questi modelli subiscono un leggero restyling per quanto riguarda la scelta dei materiali che è ricaduta sul tweed e sulla pelle matelassè in versione opaca o verniciata, il restyling di queste borse interessa anche la tavolozza cromatica che ospita tinte pastello e fluo. La collezione borse primavera estate 2015 presentata da Chanel prevede anche diversi modelli di clutch dalla forma rettangolare con manico superiore, spazio anche a delle eleganti e luminose pochette in pelle laminata, un trend che ha influenzato diverse griffe, non passano inosservate le minaudiere dall’estetica sofisticata e chic.

Gallerie Foto