Borse Tod’s catalogo primavera estate 2012

Caterina Stabile

Borse Tod's catalogo primavera estate 2012

Borse Tod’s catalogo primavera estate 2012. La nuova collezione di borse firmata Tod’s è un omaggio al simbolo della casa di scarpe ed accessori marchigiano: i famosi gommini che diventano bolli tridimensionali a ricoprire sottoforma di texture le nuove ed elegantissime borse. La nuova Signature Collection di Tod’s è una novità prodotta in pelle caratterizzata da una 3D che ha letteralmente impresso sulle borse i  gommini, il celebre marchio di fabbrica del brand proprietà di Diego Della Valle.

Anne Hathaway si riconferma la musa ispiratrice della campagna pubblicitaria della collezione primavera estate 2012 di Tod’s. Già protagonista della Tod’s Signature Collection della collezione autunno inverno 2011-2012, la Hathaway veste i panni della testimonial anche per la nuova collezione. Dietro la macchina fotografica si ritrova ancora una volta il duo creativo Mert Alas e Marcus Piggott, ma lo stile proposto in questa advertising è diverso. Se lo scorso inverno Anne Hathaway proponeva uno stile da vera vamp molto glamour, in questa collezione si trasforma in una moderna ed impeccabile Audrey Hepburn, indossando un candido abito bianco, eleganti ballerine rosa e mostrando un make up acqua e sapone.
Protagoniste della nuova campagna insieme alla Hathaway sono due borse: la clutch in pelle rosa simbolo della Signature Collection, e la shopping bag bianca dal design minimal.

Riguardo al suo ruolo di testimonial nella campagna pubblicitaria di Tod’s, Anne Hathaway ha dichiarato: “Sono una fan di Tod’s di lunga data, ed ero molto entusiasta di far parte dell’esplorazione di un nuovo lato della sua identità con il lancio della Signature Collection”. Infatti, proprio questa linea ha segnato l’inizio di una nuova epoca stilistica per la griffe italiana. La Hathaway ha poi affermato: “Si tratta di borse che crescono con te e che non vi deluderanno … di conseguenza, non invecchiano ma crescono meglio, proprio come una donna.”

Borse-Tods-catalogo-primavera-estate-2012La collezione di borse donna proposte da questo marchio per la primavera estate 2012 conferma i tratti caratteristici della griffe: accessori di valore senza l’eccessiva ostentazione. Si ritrovano i classici modelli di borse, ma anche dei nuovi modelli che fanno uso di colori audaci e brillanti come il rosso ed il verde, lasciando via libera anche al fucsia, uno dei colori di tendenza in questa stagione, presente sulle shopping bag come la borsa Tote in pelle con doppi manici piatti, con chiusura magnetica superiore e fodera in tessuto.

La Collezione Tod’s Signature è davvero irresistibile, chic e glamour, capace di coniugare insieme nuove tecniche di realizzazione ed esperienza artigianale nella lavorazione della pelle. Il particolare effetto ispirato al gommino, impresso sulla pelle per creare un design prezioso, rende questo materiale un lusso, rappresentando il tratto distintivo di uno stile inconfondibile in linea con il pensiero guida del marchio Tod’s.

Gallerie Foto