Borse Stefanel autunno inverno 2013

Caterina Stabile

sisley-borse-2013, moda borse autunno inverno 2013

Borse Stefanel autunno inverno 2013. Stefanel sposa l’idea di una collezione borse non solo fashion ma anche pratica, proponendo degli accessori dal design sofisticato ma sobrio e dallo stile casual chic che da sempre contraddistingue le creazioni del marchio. La collezione borse autunno inverno 2012-13, che vede trionfare uno stile casual ma ricercato con qualche modello che mostra qualche tocco più audace, si compone di diversi modelli di shopper, handbag, clutch e tracolle tutti declinati in tonalità tipicamente stagionali come il nero ed il marrone, oppure invasi dalle stampe rettile, seguendo anche i trend più in voga. La collezione Stefanel propone tante borse versatili e pratiche, che ben si sposano con qualsiasi scelta di look femminile da quello più ricercato a quello più sbarazzino.

Per la stagione fredda il brand presenta numerosi modelli di hobo in pelle sui quali si trova un particolare dettaglio: il doppio manico unito, mentre il design si caratterizza per la presenza di pannelli patchwork con impunture a vista, in nero o in marrone, il tutto completato da fibbia centrale con inserto metallico e tracolla rimovibile. La struttura patch è riproposta anche su altre borse della collezione come le piccole cartelle declinate da Stefanel in forme strutturate e rettangolari, con patta di chiusura, manico unico e tracolla regolabile e rimovibile; queste borse sono realizzate nei colori base della stagione fredda quali il marrone ed il beige.

Nella linea di clutch spuntano modelli in pelle scamosciata caratterizzati da una forma più piccola rispetto ai modelli standard con logo in primo piano sulla chiusura metallica, ma anche altri modelli di clutch realizzati in vitello nero e disponibile in diverse varianti di colore quali il nero, il marrone ed il verde scuro, con profili e fibbia di chiusura in vernice nera.

Stefanel si è anche lasciata attrarre dal fascino accattivante esercitato dalla stampa rettile, in particolare della stampa lucertola, che si trova su diverse borse della sua collezione autunno inverno 2012-13. Si fanno largo non solo shopper, ma anche tote, clutch e hobo che propongono un gioco cromatico basato sull’accostamento di pannelli in pelle bianca e nera a fasce con stampa rettile grigia creando un particolare effetto tricolor molto glamour, invece le hobo firmate Stefanel esibiscono una stampa pitone estremamente chic adatta alle donne che amano gli accessori dallo stile lussuoso e grintoso.

Gallerie Foto