Borse Prada primavera estate 2019

Caterina Stabile

Borse Prada primavera estate 2019

La collezione borse Prada primavera estate 2019 guarda al passato ed alle ultime tendenze accessori, riscoprendo l’autenticità del codice stilistico della casa di moda italiana, che si apre alla sperimentazione di materiali nuovi (raso di seta, nylon e rete) abbinati a dettagli dorati e stampe d’archivio.

 

 

In mezzo a tanti accessori dal look più femminile si incontrano anche dei modelli versatili e funzionali come nel caso delle shopper dalle dimensioni leggermente over e dal perimetro a trapezio, il brand italiano propone delle new entry si tratta dei modelli Twin in nylon una con stampa monocolore e nella variante con motivo d’archivio. Seguono alcuni modelli di shopping bag dalle linee geometriche e dallo stile sobrio realizzati in pelle e con doppi manici lunghi, entrano poi in scena delle creazioni in tessuto con interno in canapa e logo serigrafato sul quadrante anteriore. Tra i modelli più modaioli da indossare per completare ogni look votato allo streetstyle spiccano diversi zaini che il brand ha riletto in chiave moderna investendo su forme arrotondate, di cui è un bell’esempio il modello nero in nylon con dettagli in pelle, chiusura con pattina e laccio in contrasto. Prada ha proposto inoltre alcuni zaini ladylike particolareggiati dalla presenza di bretelle intercambiabili, sia in pelle sia in tessuto multicolor in associazione ad inserti dorati. Entrano poi in scena dei modelli di shoulder bag in pelle scamosciata con impunture in rilievo e maniglia in pelle a contrasto, che lasciano il posto a delle versioni in rete con rivestimento interno in tessuto stampato.

Collezione-borse-Prada-primavera-estate-2019

Tra le fila della collezione borse Prada primavera estate 2019 vengono ospitati diversi modelli di handbag dalle forme geometriche e dai profili bombati, questi modelli sono rifiniti da doppi manici e tracolline rimovibili; le idee più rock hanno la base in pelle, che fa da sfondo ad applicazioni di borchie, logo su triangolo e portamonete staccabili. Il brand italiano rinnova la sua iconica hobo in total black impreziosita da una doppia lavorazione in saffiano ed in pelle di coccodrillo, con tasca centrale dotata di chiusura a calamita ed interno foderato in nappa. Prada per la stagione calda ha realizzato dei modelli a secchiello dalla forma morbida e caratteristica chiusura a coulisse che lasciano il posto a tante tracolle tiny in raso con base effetto grafico dato dalla struttura in rete, a cui fanno eco delle mini borse più strutturate con patta frontale e profili stondati. Un quid più ricercato caratterizza le pochette Prada compatte e rigide, di cui è un bell’esempio il modello in nappa con chiusura a scatto e tracolla in metallo a catena e logo smaltato, la griffe suggerisce anche delle clutch dalla forma a soffietto con profilature di cristalli ricamati e chiusure con laccio rifinito da borchie.

Gallerie Foto