Borse Mango primavera estate 2019

Caterina Stabile

Borse Mango primavera estate 2019

Le borse Mango primavera estate 2019 si lasciano contaminare da un’estetica ladylike ricca di dettagli ad effetto, non passano inosservate le stampe animalier, le tinte calde e le citazioni vintage che richiamano gli anni Settanta.

 

 

Il viaggio di scoperta in questo ricco catalogo accessori parte dalla linea delle shopper dal perimetro squadrato o trapezoidale, si alternano modelli in pelle scamosciata, dalla superficie in follato o con finish metallizzato; la particolarità delle shopping bag firmate Mango è che restano aperte oppure prevedono una fibbia a fascetta. Il brand spagnolo ha realizzato diversi tipi di borse a spalla tra cui spiccano alcune versioni di hobo in pelle scamosciata con particolare della tracolla annodata, alcune declinazioni propongono una struttura più rigida dalla forma a trapezio con base in tartarugato con sfere decorative sul manico.

Borsa-secchiello-primavera-estate-2019-collezione-Mango

Non passano inosservati i secchielli della maison disponibili in versioni decisamente fashion con superficie realizzata con stampa a cocco o con trama serpente, si mettono in evidenza anche delle borse dotate di sacca interna in tessuto con chiusura a coulisse. Tra i modelli con tracolla vengono proposti alcuni modelli di crossbody bag in pelle effetto muccato oppure nella declinazione animalier con stampa tigrata, maculata e pitonata. I modelli di tracolle primavera estate 2019 di Mango si affidano ad un’estetica bon ton sfoggiando la lavorazione matelassé, seguono delle versioni più femminili dalle linee rotonde con la scocca effetto serpente, oppure con motivo a rete con palline di legno marroni oppure avorio.

Marsupio-tondo-animal-print-primavera-estate-2019-collezione-borse-Mango

Un mood più urbano connota i modelli di marsupi realizzati dal brand spagnolo, a rubare la scena sono principalmente le creazioni con stampe animalier e con effetto muccato, le idee più femminili hanno la forma tonda e la base matelassé, mentre i modelli dall’animo vintage sono una rivisitazione dei classici marsupi anni Novanta con chiusure a zip o con bottone. I modelli di handbag puntano su un design lineare e discreto, in abbinamento a manici con rifiniture e rivestimenti glamour, tra gli esempi più belli ci sono i modelli in pelle scamosciata nera o senape, con manici in legno dallo stile anni Settanta.

Gallerie Foto