Borse Louis Vuitton primavera estate 2019

Caterina Stabile

Borse Louis Vuitton primavera estate 2019

Dalla fusione tra stile moderno e vintage nascono le borse Louis Vuitton della collezione primavera estate 2019, dove si alternano modelli iconici e degli accessori dal mood più attuale.

Collezione-borse-Louis-Vuitton-primavera-state-2019

Tra i modelli a spalla ci sono creazioni dalla forma a trapezio, tote bag, secchielli, modelli mini con doppia catena ed applicazioni in rilievo. Si fa notare la borsa Alma con tela Monogram in bianco e nero in associazione a decorazioni Catogram in rilievo, lucchetto e due manici Toron. Un altro modello imperdibile è la Twist Bucket dal design strutturato con cintura in vacchetta e chiusura twist-lock LV in abbinamento ad una pochette interna.

Borsa-toupie-primavera-estate-2019-Louis-Vuitton

La maison non rinuncia poi alla sua it-bag Nerverfull dalla pratica capienza e base tramata con stampa Monogram associata a delle immagini di animali. Le borse a tracolla riprongono l’estetica dei classici bauli interpretati in chiave fashion dalla maison francese, tra gli esempi più riusciti spicca il modello Petite Malle rifinito da chiusura magnetica, parti metalliche dorate e tracolla regolabile ed amovibile con base con stampa Tribal bicolor  ispirata alle opere dei ceramisti.

Borse-Luis-Vuitton-primavera-estate-2019-PVC

Tra i modelli più girly si mettono in evidenza quelli a forma di cuore oppure di box rigido, si mettono in evidenza altre creazioni fashion come la borsa Paname rifinita da doppia tracolla, chiusure con zip e stampa di animali, spicca anche la Speedy Bandoulière 30, con estetica rinnovata grazie alla presenza di un decoro Catogram, di doppi manici e tracolla e lucchetto metal.

Borsa-tricot-primavera-estate-2019-Louis-Vuitton

Nella collezione borse Louis Vuitton primavera estate 2019 si incontrano diversi modelli di handbag dal perimetro geometrico, completati da doppi manici corti e tracolla con superficie rifinita con elementi grafici, ricami di cristalli e piume. La griffe ha proposto anche delle borse a mano dalle dimensioni più contenute, come nel caso della Biface impreziosita da dettagli sartoriali in associazione alla chiusura V-tuck lock ed alla tracolla a catena.

Louis-Vuitton-tracolla-con-catena-primavera-estate-2019-Logata

Tra i modelli iconici riproposti con il look più contemporaneo spicca la borsa Tricot e la City Steamer completata dalle grafiche di cani e gatti stampati su pelle di vitello, una variante è realizzata con motivo Splash e pois cangianti.

Loius-Vuitton-collezione-borse-primavera-estate-2019

Louis Vuitton ha ideato delle ironiche pochette in versione tiny che ripropongono le sembianze piatte di gatti oppure la faccia di cagnolini, queste mini borse sono realizzate in pelle Epi e propongono delle finiture in tela Monogram Reverse, fodera interna stampata con motivo di topolini, parti metalliche dorate e tracolla con catena gold.

Gallerie Foto