Borse: L’accessorio più amato dalle donne

Mariella D'Ippolito

Borse: L'accessorio più amato dalle donne

Quando si decide di acquistare un accessorio ed in particolar modo una borsa, l’arma vincente è quella di scegliere quella che più ci rappresenta.

Coco Chanel diceva: “La moda passa, lo stile resta” e con questo voleva sottolineare come ciascuna di noi ha uno stile che la contraddistingue, rendendola unica e indimenticabile.

La borsa oltre ad essere un accessorio sia addirittura un’amica, di quelle che quando hai bisogno di qualcosa è pronta a donartela

La borsa è un accessorio imprescindibile per noi donne, è esattamente quel posto dove rifiliamo tutto ciò che serve e potrebbe servire. Piccole o medie, grandi o, come si usa dire oggi, dalla capienza oversize, a tracolla  o a mano, sicuramente la vasta gamma di scelta che abbiamo è davvero vasta. Ci troviamo immerse in un universo dove le proposte, che le diverse sfilate di moda stagionali ci propongono, risultano essere cosi innumerevoli che è difficile non rimanerne ammaliate. Ed ecco allora che vorremmo averle tutte, tutte sembrano adatte a noi, tutte potrebbero essere utili. Ma prestiamo attenzione ad un dettaglio che merita un’importanza non indifferente. Oggi la vita che ogni donna conduce è davvero molto frenetica, sempre in movimento, sempre in giro per la città, dal mattino sino alla sera. Proprio per questo motivo è importante che oltre a rappresentarci, come stile, la borsa possa soddisfare anche ciò che riguarda la propria routine quotidiana, una borsa che oltre ad essere un accessorio sia addirittura un’amica, di quelle che quando hai bisogno di qualcosa è pronta a donartela. Ciò non vuol dire che dobbiamo privarci di non essere al passo con la moda, perché funzionalità non vuol dire accontentarsi. Il mondo del fashion oggi è tale che qualsiasi prodotto venga messo in commercio, oltre ad essere bello e funzionale è anche, cosa da non sottovalutare, realizzato con materiali durevoli e perciò di qualità. Inoltre, ricordiamo anche un’altra cosa! La vasta gamma di borse che abbiamo sul mercato è tale che ciascuna di noi possa riempire il proprio guardaroba, con l’accessorio adatto a diverse occasioni d’uso o quello che più si abbina al nostro outfit. Ricordate! Oramai è da anni che la borsa non si abbina alle scarpe!!! Beh! Sicuramente non possiamo lamentarci, la moda parla e si rivolge a tutte noi. Clutch per occasioni speciali, zainetti per look sportivi, shopper per tutto il giorno. E l’uomo? Ebbene si! Dai marsupi agli zaini, dalla laptop bag alla cosiddetta ventiquattr’ore, anche il nostro lui è ben corredato. A questo punto cosa dire? Non andate in panne quando vi assale il dubbio su quale borsa possa essere più adatta a voi…Sarà lei a scegliervi!!!

Gallerie Foto