Borse in jacquard moda inverno 2017

Caterina Stabile

Borse in jacquard moda inverno 2017

Diversi tessuti dal gusto tipicamente vintage sono stati rispolverati per questo inverno 2017 come il cuoio, il suedè, il tricot, la pelliccia ed il jacquard tornato a caratterizzare un gran numero di borse dallo stile bon ton.

Shopper Chanel in jacquard autunno inverno 2017

Sono diversi i brand che hanno scelto di proporre all’interno del loro catalogo borse invernale modelli dalle forme ladylike ricoperti all over da trame jacquard con protagonisti differenti motivi tematici capeggiati principalmente da delle ricercate stampe floreali.

Indipendentemente dal pattern scelto per decorare la loro superficie, i modelli in jacquard esprimono uno stile ricercato e dal sapore d’antan stemperato dalla presenza di dettagli tratti dalla moda contemporanea.

La peculiarità del tessuto jacquard consiste nella  riproduzione di particolari motivi sui tessuti attraverso la tecnica dell’intreccio della trama che offre una texture particolarmente chic.

Pochette in jacquard inverno 2017 Sophia Webster

Per la stagione fredda sono state proposte diverse creazioni che esaltano il fascino retrò del jacquard puntando su varie forme quali bauletti, handbag, tracolle, pochette, mini bags in associazione ad una ricca palette cromatica che premia il multicolor attraverso il mix di colori dark, ma non mancano le tinte sorbetto, le tonalità neutre e le pennellate pastello. Tra i motivi tematici proposti per accompagnare questa tipologia di tessuto le case di moda si sono sbizzarriti molto suggerendo stampe geometriche in vesti multicolor, grintose trame animalier dallo stile ricercato, ricami floreali, senza tralasciare delle decorazioni elaborate che creano motivi barocchi oppure l’effetto damascato.

Borse moda inverno 2017 in jacquard

Grazie all’originalità dei ricami e degli intrecci le borse in jacquard costituiscono un accessorio fashion capace di completare qualsiasi outfit, basta scegliere il modello e la decorazione più adatta ai propri gusti personali ed all’occasione. I modelli più bon ton sono spesso accompagnati da fibbie di chiusura metal oppure da elementi hardware gold oppure silver, non mancano poi applicazioni sparkling e dettagli glamour che conferiscono ad ogni creazione un tocco luxury in più.

Gallerie Foto