Borse Gucci primavera estate 2012

Caterina Stabile

Borse Gucci primavera estate 2012,moda borse 2012

Le borse Gucci primavera estate 2012 sono lussuose e dall’aria accattivante. Tra i diversi modelli trovano posto: borse a spalla, borse a mano e preziose pochette per la sera. La collezione di borse Gucci primavera estate 2012 propone delle tonalità luminose come l’oro, materiali preziosi e dall’effetto patinato. Il bianco resta la tendenza moda di ogni estate ma la maison Gucci, per quanto riguarda la stagione primavera estate 2012, punta anche sul verde, colore scelto per una delle borse più lussuose della collezione, quella in pitone, un materiale molto usato da diversi brand. Le nuove borse Gucci si rinnovano pur mantenendo intatte le caratteristiche che da sempre le distinguono: riportano appese le lunghe nappine in pelle che ritroviamo spesso anche sugli accessori Gucci come i portafogli o i portachiavi.

Frida Giannini, il direttore creativo della casa di moda Gucci, ci propone il restyling di una delle borse storiche del marchio italiano: la Bamboo bag. Dopo aver riportato in auge la New Jackie, il brand Gucci rivisita una delle sue borse più famose, la New Bamboo, una handbag molto glamour, realizzata per la prima volta nel 1947 e diventata negli anni cinquanta e sessanta un vero cult, indossata da attrici e celebrities dell’epoca. Ma anche la Gucci 1970 Bag rimane uno dei modelli di borse più apprezzati, si tratta dell’elegante handbag nota per la sua versatilità. La maison Gucci ha proposto per la primavera estate 2012 un modello casual e senza tempo che si rivela perfetta per le donne che sonno alla ricerca di una borsa luxury.

Nella collezione trovano posto delle piccole opere d’arte: le pochette da sera, realizzate con forme geometriche essenziali e prodotte con pellami preziosi. Molte hanno la forma rettangolare, sono rigide e presentano una lunga catenina metallica dorata pensata soprattutto per essere un vezzo estetico. La catena metallica dorata compare anche nelle borse più grandi ma è resa più pratica dall’intreccio con la pelle. Una delle novità della nuova collezione di borse Gucci primavera estate 2012 sembra essere la decorazione metallica posta ai lati di alcune borse, gli angoli vengono ricoperti da inserti in metallo dorato che richiamano la catena della borsa.

Gallerie Foto