Borse estate 2019: shopping bag dall’anima city

Caterina Stabile

Borse estate 2019: shopping bag dall'anima city

La caccia alla borsa estiva da sfoggiare in vacanza oppure in città, riuscendo a conciliare le esigenze personali delle donne moderne e la voglia di essere sempre alla moda, trova nei nuovi modelli di shopping bag l’accessorio irrinunciabile.

Per l’estate 2019 torna a lusingare le donne di ogni età la borsa da giorno dalle dimensioni maxi, capace di garantire una pratica capienza interna a fronte di un ridotto ingombro esterno.

Tra le idee più interessanti proposte con successo da diverse case di moda spiccano i modelli di shopping in pvc trasparente o colorato con fodera interna a contrasto, ton sur ton o con base completamente stampata con motivi floreali, pois, righe, trame wild dal sapore animalier.

Shopper-tendenza-estate-2019

Per i mesi estivi vengono riproposti i modelli stile spiaggia con base in rafia oppure in paglia da poter indossare non solo in spiaggia ma anche nel corso del tempo libero in città, sfruttando al meglio la loro capienza. Si hanno a disposizione non solo dei modelli essenziali e grezzi, ossia privi di applicazioni o decorazioni, accanto ai modelli con manici lunghi en pendant con il corpo della borsa si fanno notare delle declinazioni più bon ton rifinite da doppi manici rigidi di legno o di materiali effetto marmoreo. Le maxi bags in paglia più ricercate combina sulla base applicazioni di piccoli fiori multicolor oppure lavorazioni lace o crochet. Non mancano all’appello le shopping dalle dimensioni oversize taglia XXL con base in lungo ed in largo invasa da trame di fiori tropicali o di elementi botanici, spazio anche ad effetti patchwork ed a superfici logate all over. Se invece si vuole puntare su un modello più stiloso, ma comunque dall’anima city, si può optare per un modello da portare a mano dalla forma geometrica valorizzata da combinazioni bicolor oppure da superficie scandita da trafori, effetti plissettati oppure intarsiati, losanghe in rilievo che si irradiano su tutta la base.

Gallerie Foto