Borse Dolce&Gabbana collezione primavera estate 2019

Caterina Stabile

Borse Dolce&Gabbana collezione primavera estate 2019

La collezione borse Dolce&Gabbana primavera estate 2019 celebra ancora una volta lo stretto legame della maison con la Sicilia, non passano inosservati i modelli con trama di romantici bouquet di fiori e quelli dallo stile più contemporaneo su cui spiccano borchie, dettagli gioiello, inserti animalier, lavorazioni matelassé.

 


 

Tra le fila di questo catalogo borse estive trovano ospitalità diverse shopper dalle forme ampie di cui sono un bell’esempio i modelli della linea Market Bag realizzati in velluto cotone e con stampa leopardata, con base rifinita dalla presenza del logo gommato a macroiniezione. Non passa inosservato il modello di shopper Coffa della linea Kendra, disponibile con superficie in paglia con fodera interna stampata, logo patch applicato con borchie stondate, mentre i manici sono in lurex con inserti in vitello.

Collezione-borse-primavera-estate-2019-Dolce-e-Gabbana

Non mancano all’appello nella collezione borse Dolce&Gabbana primavera estate 2019 le tracolle dalle dimensioni variabili e dal perimetro geometrico, entrano in scena i modelli di crossbody bag della linea DG Girls con nappa e logo DG barocco in abs metallizzato in aggiunta ad una catena in oro anticato. Passando alla serie delle borse a mano firmate Dolce&Gabbana si alternano delle creazioni minimal chic dalle forme lineari impreziosite dal cuore sacro, simbolo dell’amore eterno. Il modello Devotion propone una ricercata lavorazione artigianale decorata da dettagli glamour e base ricercata in nappa mordorè matelassé in aggiunta ad una tracolla scorrevole in catena di ispirazione gioielleria. Un’allure alquanto luxury accompagna la borsa Dolce Box in velluto con ricamo a filo in contrasto di colore ed applicazioni gioiello, davvero chic la chiusura a forma di lucchetto in galvanica oro chiaro, sulla zona laterale compaiono delle piccole borchie stondate. Non passa inosservata la riedizione della borsa Sicily dal suo fascino timeless con decorazioni di castoni e motivo floreale multicolore, a cui si abbina la stampa effetto iguana e gomma semitrasparente. Spicca poi la borsa Welcome dallo sviluppo trapezoidale, con superficie stampata da motivo floreale in associazione a patch e ricami gioiello, l’interno è ripartito in soffietti con tramezzo centrale. I modelli di handbag della linea DG Girl sono declinati in tessuto cangiante animalier con logo decorato da cristalli, la patta nasconde la chiusura con calamita, il modello sfoggia poi una tracolla a catena fissa in galvanica rutenio o palladio.

Clutch-cuore-primavera-estate-2019-Dolce-e-Gabbana

Per la stagione calda la casa di moda italiana suggerisce diversi modelli di pochette rifiniti da dettagli gioiello puntando su un design compatto e rigido, come le clutch Dolce Box dalle dimensioni tiny e con base in raso su cui compaiono applicazioni termoadesive di cristalli che rappresentano un disegno, mentre la chiusura con lucchetto è in galvanica oro chiaro è rifinita da un fiore smaltato. Degna di menzione anche la pochette Welcome in pelle di vitello liscia con profilo arrotondato e patta frontale decorata da targhetta logata in ottone vintage ed impreziosita da due perle.

Gallerie Foto