Borse Dolce&Gabbana collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

borse dolce gabbana collezione primavera estate 2012

La collezione borse firmata Dolce & Gabbana per la stagione primavera estate 2012, presenta diversi modelli che spaziano dai classici colori nero, bianco e rosso, fino a borse con le celebri stampe animaler che sono tra le tendenze della nuova stagione ed ancora colori pastello e tenui molto primaverili come il rosa ed il giallo. Per quanto riguarda i materiali, le borse Dolce & Gabbana sono in pelle ma ci sono anche modelli in vernice.

Nella linea di borse create per la bella stagione ci sono molti modelli: dalle sempre bellissime Miss Sicily, ormai le  it bag della griffe, alle nuove arrivate Dolce Bag che già iniziano a farsi notare per scelte cromatiche di carattere. Le Dolce bag, si caratterizzano per il lucchetto ed i manici a catenella, dimostrandosi delle borse eleganti ed anche pratiche, pensate per una donna che ama i colori della primavera e vuole sfoggiare una borsa trendy.

Dolce & Gabbana ripropongono ancora una volta delle it bag da sogno come la Miss Sicily che si è guadagnata questo titolo in pochi anni di vita, essendo una handbag dal fascino vintage che rispecchia le “3 S” che caratterizzano le ultime collezioni firmate da Domenico Dolce e Stefano Gabbana: sartorialità, sensualità e sicilianità. La Miss Sicily, presentata per la prima volta nella collezione primavera estate 2009, è stata una delle borse cult nella stagione autunno inverno, i due stilisti siciliani la ripensano per ogni stagione, creando delle nuove versioni sempre più originali e moderne. Per questa stagione, infatti, Dolce & Gabbana hanno pensato di dare una nota di colore alla Miss Sicily dipingendola con tinte e fantasie fashion, come si può ben notare nel modello di Miss Sicily in versione mini con una stampa a fiori romantica, dal momento che le stampe floreali sono un must per la stagione primavera estate 2012.

Un’altra novità, che incanterà le appassinate di borse del brand italianissimo, è il modello di clutch con tracolla la cui caratteristica più bella è il pannello dipinto come una vera e propria tela, una borsa che esprime la naturale anima della stagione alla quale è dedicata, aggiungendo una nota artistica che la impreziosisce il modello.

Gallerie Foto