Borse Dior autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Borse Dior autunno inverno 2018-2019

Nella collezione borse Dior dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2018-2019 si lascia trasportare da una vena nostalgica attraverso la riproposizione in chiave più moderna di alcuni modelli celebri della maison che fanno sfoggio di borchie e finish metallizzati, spazio poi a decorazioni che richiamano l’astrologia, i segni zodiacali, la simbologia delle carte ed i trifogli.

Borse-Dior-autunno-inverno-2019

Tra i modelli ripresi dal passato, un posto d’onore spetta alla borsa Saddle Dior che riconferma la sua indole da it-bag, il modello iconico lanciato da John Galliano che ha spopolato negli anni 2000 è stato riproposto per la stagione fredda, conservando il suo design che ricorda la sella di cavallo.

Tra le nuove versioni della Saddle Dior spicca il modello in pelle a tinta unita oppure con trama patchwork con ricami, perline e frange, un modello dall’anima vintage che richiama gli anni Seventies; secondo il nuovo concecpt seguito da Maria Grazia Chiuri, Creative Director della maison, la saddle bag è stata declinata in una versione più grande e robusta, investendo su uno stile urban che persegue la comodità.

Borse-Dior-collezione-2019-autunno-inverno

Un secondo modello celebre della griffe tornata a far parlare di sé è la borsa Lady Dior, lanciata sul mercato nel 1994, le interpretazioni più recenti conservano il loro mood grintoso proponendo delle impunture cannage sono formate da una rete di cuciture che formano cuscinetti di pelle trapuntati simili a diamanti. La linea Diorama ospita alcune borse a tracolla in pelle di vitello liscia, granulata, con motivo archicannage o dal finish metallizzato,su questi modelli compare la fibbia stemma in metallo in abbinamento ad altri dettagli glamour quali: paillettes, borchie viti e rivetti, tema a trifogli ricamato sulla pattina, finiture argentate.

Shopper-Dior-2019-collezione-borse-autunno-inverno

Tote-bag-2019-Dior-autunno-inverno

Nel catalogo borse autunno inverno 2018-2019 trova posto anche il modello Dior Book Tote che si lascia ispirare dalla corrente artistica del surrealismo, entrano in scena così dei modelli decorati dalla scritta a contrasto in francese stampata sul lato frontale, un bell’esempio viene suggerito dal modello in pelle di vitello liscia nera scandito da motivo Dior Oblique tono su tono con lavorazione in rilievo.

Moda-borse-autunno-inverno-2019-Dior

Borsa-tracolla-Dior-autunno-inverno-2019

Tornano poi per la stagione fredda la borse a tracolla Dior decorate da statement J’Adior ossia il passante con logo caratterizzato dalle lettere applicate a mano che invitano ad essere positivi aprendosi alla gioia, completano il look di queste tracolle la tecnica del marcapunto che ricorda lo stile dei bauli e la catena scorrevole in metallo.

Tracolla-patchword-autunno-inverno-2019-Dior

Dior-collezione-borse-2019-autunno-inverno

Un allure bon ton accompagna le crossbody Dior realizzate in pelle di vitello che abbracciano una palette cromatica caratterizzata da pennellate dark che premiano sfumature di nero, color cuoio, blu scuro, verdone.

Dior-2019-moda-borse-autunno-inverno

Borse-a-mano-2019-Dior-autunno-inverno

Il brand propone anche il modello Dio(r)Evolution con base laminata gold su cui spicca una raffinata lavorazione con marchiatura a caldo e motivi grafici con borchie, la grande creatività della maison trova piena visibilità sul modello Addict in cannage con motivo grafico che riprende la lavorazione delle sedie in stile Napoleone II a cui si abbina una fibbia logata in metallo dorato anticato, su questa bag compaiono ricami con paillettes che rappresentano i segni dello zodiaco e design borchiati. Viene anche riproposta la nuova Dior21st con design lineare e dal gusto retrò, la base si tinge di nero, blu e marrone cuoio e si associa una catena dorata regolabile ed una chiusura tridimensionale e scultorea con iniziali CD.

Gallerie Foto