Borse di tendenza primavera estate 2019: hobo bag

Caterina Stabile

Borse di tendenza primavera estate 2019: hobo bag

Il revival della moda anni ’90 ha rilanciato tra i modelli di borse di maggiore tendenza per la primavera estate la hobo bag, che conserva il suo caratteristico perimetro a forma di mezzaluna ed il suo iconico stile vintage.

Questo accessorio ha visto la luce per la prima volta negli anni ’50 incarnando una femminilità elegante e distintiva per poi aprirsi nei decenni successivi a delle interpretazioni più minimaliste e versatili.

Come accessorio funzionale e glamour, questo tipo di borsa può essere sfoggiato per completare non solo i look votati allo streetstyle ma anche quelli più raffinati, optando per delle forme tiny e dall’estetica rifinita da dettagli fashion. La borsa a spalla hobo continua ad affidarsi alla sua tipica forma affusolata  e non troppo rigida, è dotata di un cinturino robusto e di una lampo di chiusura, ed infine è munita di un solo manico da infilare nel braccio.

Borsa-hobo-primavera-estate-2019-Johnson

Per la stagione calda l’accessorio è stato proposto in varie declinazioni cromatiche che avvolgono una base morbida o più strutturata, non mancano all’appello delle varianti stampate o con applicazioni di borchiette ed altri elementi metal. Si fanno notare modelli con superficie intarsiata, effetto cocco, con motivo ton sur ton quadrettato oppure a losanghe, spazio anche a modelli con base lucida oppure opaca.

Hobobag-Philipp-Lim-primavera-estate-2019

Non mancano all’appello delle versioni bicolor che giocano con dei marcati contrasti cromatici, che cedono il posto a delle idee in PVC trasparente o colorato in associazione ad altri materiali. Gli stilisti hanno pensato a tante idee ladylike caratterizzate dalla presenza state di dettagli metal, intrecci in rilievo, lavorazioni crochet, ricami lace, applicazioni tridimensionali dalle tematiche naturali.

Tory-Burch-hobo-bag-primavera-estate-2019

I modelli più cool di hobo bag suggerite per la stagione calda primavera estate 2019 non rinunciano poi alle stampe, privilegiando soprattutto le trame di fiori multicolor, le stampe animalier, i motivi di righe, i grafismi astratti o geometrici.

Gallerie Foto