Borse con frange tendenza moda estate 2019

Caterina Stabile

Borse con frange tendenza moda estate 2019

Le borse con frange tornano ad attestarsi tra gli accessori must have della moda estate 2019, aprendosi a nuove forme ed interpretazioni per completare con un quid più personale ogni look femminile.

Gli inserti frangiati invadono il profilo ma anche la base di shopper, tote, tracolle, handbag, pochette, zainetti, borse a secchiello che si aprono a declinazioni briose oppure bon ton, grazie all’uso di vari tessuti ed alla combinazione con dettagli glamour.

Le borse con le frange più fashion suggerite dalle grandi firme della moda e dai brand low cost sono state proposte in rete, in pelle, in rafia, in suede, avendo la possibilità di scegliere modelli in colori discreti oppure più accesi, senza rinunciare alle decorazioni con base stampata o con giochi multicolor. Le creazioni più interessanti fanno sfoggio di borchie e frange, ma gli inserti di nappine frangiate e di frange lunghe sono ritrovano anche su modelli con logo stampato o con superficie ricamata o con lavorazioni crochet.

Borsa-rotonda-con-frange-corte-estate-2019-Johnson

Tra i modelli più vezzosi della stagione calda si mettono in evidenza le tracolle nella versione mini e dalle linee pulite e geometriche, dallo sviluppo rettangolare o squadrato profilato con inserti di lunghe o corte frange. Chi è alla ricerca di una borsa bon ton dall’anima briosa può puntare su una borsa a tracolla in pelle intrecciata con le frange o su un modello dalla forma squadrata con le frange che si distribuiscono sul perimetro o solo sui bordi della tracolla. Come accessorio per completare i look da spiaggia si possono indossare delle capienti borse a mano in paglia abbellita da micro frange, in alternativa si può optare per un secchiello con frange in rafia.

Borsa-a-tracolla-con-frange-lunghe-J-W-Anderson-primavera-estate-2019

Anche le borse dall’allure più ricercato si lasciano lusingare da questo dettaglio decorativo come nel caso delle pochette dal design geometrico rettangolare oppure squadrato scandito dal perimetro bordato da lunghe e fitte frange. Tra le pochette più interessanti spiccano quelle in tinta unita oppure quelle con base tramata da motivi floreali, combinazioni multicolor, disegni geometrici, inserti animalier.

Gallerie Foto