Borse Coccinelle autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Borse Coccinelle autunno inverno 2019-2020

La collezione borse Coccinelle autunno inverno 2019-2020 è ricca di citazioni vintage che evocano lo stile anni ’70-’80, a cui si alternano delle idee più moderne dal tocco ricercato e femminile.

Tra i modelli dal look più metropolitano si mettono in evidenza i modelli di shopping bag in vesti maxi e dallo sviluppo trapezoidale.

Il brand italiano propone tra i modelli di shopper più interessanti la borsa Delta realizzata in pelle vernice Naplak con dettagli dal sapore vintage, seguono i modelli Alpha, delle shopper dalle forme oversize con dettaglio fashion del ciondolo tondo smaltato in metallo oro e nero. La griffe ha presentato inoltre diversi zaini dall’anima urban-sporty caratterizzati dalle dimensioni ridotte e dai profili arrotondati, spiccano soprattutto gli zaini Coccinelle Alpha Naplack in pelle vernice Naplak, disponibili in più referenze cromatiche (nero, rosa e rosso). Non mancano all’appello i marsupi Coccinelle, di cui è un bell’esempio il modello a mezzaluna Danny in pelle verniciata con logo frontale dorato, mentre il marsupio Zaniah propone profili a soffietto e chiusura metal con bottone.

Borse secchiello autunno inverno 2020 Coccinelle

Passando in rassegna i modelli di handbag, a rubare la scena sono principalmente le borse strutturate dall’estetica bon ton in camoscio e pelle bottolata, non passa inosservato il modello Liya in pelle vernice Naplak, oppure il modello Ambrine che combina color block e quadretti. Un mood più sbarazzino ma decisamente chic caratterizza le borse a mano dalle dimensioni ridotte con base in stampa croco o con motivi a righe e vichy dal sapore vintage. Le borse a secchiello più interessanti sono proposte nella linea Frenchy, con modelli in tinta unita o nella versione a fasce bicolore, spazio poi ad alcuni modelli di messenger con patta e maxi fibbia frontale a forma di C. non passa inosservato il modello Arlettis dal look anni Settanta disponibile nelle misure mini e maxi, nelle varianti in camoscio, in vitello, in pelle bottolata.

Coccinelle borse collezione autunno inverno 2020

Le tracolle firmate Coccinelle assumono delle forme tiny dal perimetro squadrato come nel caso dei modelli della serie Alpha, dotati di due scomparti interni, declinati in tinta unita e tracolla regolabile, completa il modello il logo lettering in metallo dorato. La griffe ha presentato poi le sue borse a tracolla Puff realizzate in pelle stampa pitone o nelle varianti in vitello liscio con graffette in metallo. Tra i modelli bon ton ci sono pochette e clutch come quelle della linea Coccinelle Arlettis nella versione in pelle stampa croco color oro e nella variante in pelle nera. Nelle fila delle clutch trovano posto i modelli Mignon in camoscio, in pelle bottolata e con motivo Vichy.

Gallerie Foto