Borse Burberry autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Borse Burberry autunno inverno 2019-2020

La collezione borse Burberry autunno inverno 2019-2020 esplora tutto l’universo stilistico della maison inglese scandito dal sapore vintage dell’iconica stampa Check a cui si alternano motivi anni Novanta, trame animalier, pattern monogrammi colorati.

Collezione borse autunno inverno 2020 Burberry

La casa di moda inglese ha inserito tra le fila del suo catalogo accessori stagionale diversi modelli di zaini in nylon con finiture in pelle che prendono spunto dal look delle borse militari d’archivio, spiccano poi delle proposte con stampe all over che assumono la forma di motivi dalmati, Check ed effetto mucca. I modelli di zaini più urban sfoggiano una forma più strutturata percorsa da tasche esterne a cui fanno eco delle versioni più femminili dal profilo arrotondato con stampa cerbiatto, leopardati o con monogramma. Non passano inosservati i marsupi Burberry dalla forma arrotondata e morbide che risentono dell’influenza anni Novanta, seguono delle versioni impreziosite da monogrammi, logo, motivi animalier, fantasie unicorno. I modelli di marsupio più chic sono realizzati in pelle in tinta unita, sfoggiano il logo TB e sono completati dalla cintura a catena oppure in pelle.

Burberry borse oversize autunno inverno 2020

Per affrontare con stile e senso pratico la quotidianità la maison suggerisce tante shopper capienti dallo sviluppo verticale con stemma Burberry oversize, seguono delle shopper con stampa rave ispirata alla cultura britannica di quegli anni, mentre su altri modelli compare una briosa stampa tappi di bottiglia e logo.

Handbag Burberry autunno inverno 2020

Nella collezione borse Burberry autunno inverno 2019-2020 trovano ospitalità delle suggestive forme di ispirazione vintage a cilindro di dimensioni variabili, che ricordano nel look un mix stilistico tra bauletti e doctor bag, si passa dalle versioni con motivo monogramma ton sur ton su tutta la superficie a quelle con grande scritta Kingdom. La selezione di borse a mano accoglie dei ricercati modelli squadrati e compatti con base rifinita da dettagli decorativi scenografici che si impongono sulla base in tinta unita, completati da cintura impreziosita da borchie e stampa tartan Vintage Check lungo la fodera. Alcune borse a mano sono decorate da stampe monogramma ed inserti color block, spazio poi alle proposte con motivo Horseferry che rifinisce ka tela di cotone; entrano in scena poi dei bauletti dalle dimensioni contenute realizzati in pelle con stampa monogramma, con motivo Horseferry o con scritte combinate ad inserti in color block sul pannello frontale. Le tracolle firmate Burberry cedono alle lusinghe dello stile bon ton proponendo le iniziali di Thomas Burberry sul fermaglio di chiusura della patta, a queste creazioni si affiancano varianti in tinta unita, con monogramma, con superficie trapuntata o con disegni artistici come nel caso dell’immagine di un cerbiatto e della citazione da “I due gentiluomini di Verona” di Shakespeare.

Borse Burberry 2020 autunno inverno Pochette gialla

Tra gli accessori più raffinati spuntano le pochette in tela e pelle o con il monogramma Thomas Burberry, si alza l’asticella dell’eleganza con i modelli dalla forma a busta da lettere con patta triangolare e con le clutch in agnello trapuntato ispirate a forme anni Trenta con tracolla a catena.

Gallerie Foto