Borse Burberry 2012 collezione primavera estate

Caterina Stabile
Borse-Burberry-2012-collezione-primavera-estate

BORSA WHIPSTITCH BURBERRY IN RAFIA E ALLIGATORE

Borse Burberry 2012 primavera estate. Burberry e borse rappresentano un binomio vincente, caratterizzato da una specifica riconoscibilità e da una grande affidabilità che hanno prodotto qualità e stile, che si riscoprono sempre nell’ideazione e nella presentazione di nuovi modelli.

Il brand Burberry è stato fondato nel 1856 da Thomas Burberry, che da prima ha creato un’attività nell’Hampshire e poi a Londra, dettando da subito le linee guida della moda inglese, e non solo, sino ad arrivare ai giorni nostri, attraverso una grande promozione e ristrutturazione avvenuta nel 2000; il marchio ha così conquistato sempre più fama nell’ambiente del fashion più esclusivo.

Burberry, continua ad essere un marchio di lusso, apprezzato in tutto il mondo per le sue collezioni inconfondibili. Sempre in continua ricerca fin dalla sua nascita, la casa di moda londinese ha sviluppato progetti innovativi come Burberry Acoustic, Art of the Trench e sfilate in ologramma 3D, in questo modo Burberry coniuga sapientemente il suo patrimonio storico con la tecnologia d’avanguardia ed i nuovi media digitali.

Le borse della collezione primavera estate 2012 si caratterizzano come sempre per la loro classe e la cura sartoriale, nel nuovo catalogo trovano posto: le grandi shopping bag, le

Borse-Burberry-2012-collezione-primavera-estate-tote-rafia

BORSA TOTE CHECK GRANDE IN RAFIA

tracolle, le bowling check, le hobo, le pochettes spigate; non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Tra le tracolle in pelle si può sceglier il modello nero con effetto lavato, con finitura e cinturino ornamentale in pelle a grana in rilievo, fibbie in metallo con patina vintage e tracolla regolabile sempre in pelle, con l’interno in check classico. Dal colore vivace e dalle forme suadenti e seducenti, non passa inosservata la borsa a tracolla rossa in pelle a briglia, con il dettaglio di vari cinturini e fibbie, la chiusura a cerniera superiore e la tracolla piatta in pelle regolabile.

Anche la hobo piccola cattura l’attenzione proponendo il riconoscibile gusto dell’house check con cinturini ornamentali in pelle a briglia, manico in pelle piatta impunturata e tracolla in pelle piatta staccabile. Si possono apprezzare anche belle hobo grandi.

Burberry presenta, inoltre, una scelta stilistica innovativa, che prevede l’utilizzo di materiali particolari quali la rafia e il rattan, come nella linea di borse tote dove viene impiegata la rafia intrecciata in tinta a mano sempre associata al check Burberry, con bordature e manici in pelle con cinturini ornamentali. Le tote house check sono disponibili in varie dimensioni.

Non mancano, per le più esigenti, le whipstitch in alligatore, uno dei materiali utilizzati da Burberry per caratterizzare la collezione primavera estate 2012: la finitura in alligatore è accostata ai nastri in rafia intrecciati individualmente ed impunturati insieme. Il pannello superiore con cintura è in pelle, bordato con un originale punto sopraggitto, i manici sono in pelle arrotondati sempre con cinturini ornamentali in pelle di alligatore, il tutto realizzato, a mano.

Qualsiasi donna cadrà facilmente vittima del fascino delle borse Burberry, lasciandosi incantare dalle forme, dall’appeal, dalla qualità dei modelli della nuova collezione.

Gallerie Foto