Borse Braccialini primavera estate 2018

Caterina Stabile

Borse Braccialini primavera estate 2018

Nel ricco catalogo borse primavera estate 2018 del brand Braccialini si alternano diverse linee tematiche animate da stili e mood diversi con protagonisti colori, stampe e dettagli di grande effetto.

I principali motivi tematici scelti dal brand sono legati alla linea Cartoline con un vero e proprio tour di degustazione di alcune specialità locali, non mancano citazioni vintage di natura bon ton ed estrosi particolari.

 

 

Tra le fila della linea Shape di Tua viene dichiarata l’influenza della pop art con la presenza di oggetti di uso quotidiano come un barattolo di marmellata di ciliegie o un barattolo di “Tomato Soup” che danno forma a modelli di borse in formato tiny; spicca anche la crossbody della linea Shape che evoca lo stile della pop art mettendo in primo piano una scatoletta di sardine. Nella linea Viaggia con le Cartoline attraverso le specialità culinarie ed i sapori del Mondo vengono ospitati modelli dal mood esotico come il bauletto decorato da frutta tropicale dal Brasile, tra le altre creazioni che illustrano le specialità culinarie ed i sapori del mondo ci sono diverse shopper, tracolle borse a mano che propongono: tacos dal Messico, croissant della Francia, hamburger made in USA, gelato artigianale italiano, caramelle gelee dal gusto british, latte di cocco di Tahiti, sushi giapponese. Tra i modelli di borse a mano si fa notare il modello Penelope disponibile in cinque varianti con motivi tematici quali: fiori, api, boccioli e foglie che valorizzano in chiave briosa le lavorazioni su pelle; il brand Braccialini suggerisce nella linea di borse a mano la serie Jennifer con trama floreale stampata su un tessuto in nylon in cinque modelli rifiniti in pelle. Il brand ha presentato per la primavera estate 2018 la linea All-Around che riprende la promozione delle golosità culinarie con grafiche che richiamano gli anni Cinquanta con ambientazione in un fast food; il gusto del sapore viene esaltato anche con i modelli della linea Print  con dolcetti stampati a caldo su due abbinamenti di materiali e colori pastello, i modelli propongono delle rifiniture nere. Non passano inosservate alcune shopping bag Braccialini che puntano su un design funzionale ed elegante e su un look sobrio grazie a delle varianti geometriche in saffiano sintetico definite da cuciture e costole a contrasto e logo smaltato abbinato alle cuciture.

Tracollina tonda primavera estate 2018 Braccialini

Non mancano all’appello gli zaini Braccialini decorati da stampe briose con protagonista un disegno originale in colori vivaci, così come viene riproposta la linea Keira con chiami alle atmosfere estive dal mood tropical di colori e fiori dando vita a modelli in nylon ed ecopelle. Nella linea Love una vena romantica invade diversi modelli di mini bag realizzati in dollarino sintetico con dettaglio decorativo di un nastro personalizzato con stampa e da una cornice a forma di cuore; invece il modello Juliet viene percorso da piccoli fiori in plexi multicolor che spuntano su una stampa a caldo in stile matelassé; si mettono in evidenza anche alcune bustine con laccetto per una portabilità al polso, disponibili in tinta unita ed effetto pelle martellata. Un modello alquanto versatile ed originale è rappresentato dalla borsa Braccialini trasformabile che assume le forme di una mini bag che può essere trasformata attraverso 9 combinazioni partendo dalla selezione del colore della scocca a cui aggiungere una delle tre pattine intercambiabili e tre tracolle disponibili in dotazione per creare il proprio modello.

Gallerie Foto