Borse autunno inverno 2019-2020: le principali tendenze

Caterina Stabile

Borse autunno inverno 2019-2020: le principali tendenze

Le tendenze borse autunno inverno 2019-2020 avvistate sulle passerelle internazionali della moda suggeriscono tanti modelli dagli stili eterogenei capaci di completare ogni outfit femminile.

A dominare la scena sono soprattutto i modelli dal look versatile realizzati in tessuto ed in pelliccia aprendosi a tutte le dimensioni, tra i modelli più gettonati per la quotidianità si assiste alla riconferma di shopper, zaini, marsupi e borse a secchiello; su questi modelli streetstyle si ritrovano spesso inserti metallici dorati e borchie decorative.

 

 

Tra i modelli dall’estetica più femminile spiccano le borse a mano dal sapore vintage, tra le creazioni più interessanti spiccano i modelli di handbag dalla forma rettangolare o squadrata completati da doppi manici e tracolle rimovibile fissata ad anelli incatenati. Accanto a questi modelli dal sapore vintage si affiancano anche delle borse a mano dall’estetica più moderna con base in pelle liscia o trapuntata, non mancano modelli minimal chi con superficie in suede, in tessuto fluo o con trama wild con effetto animalier.

Mini-bag-2020-autunno-inverno-Giorgio-Armani

Anche le borse a tracolla figurano nella lista dei modelli must have da indossare nel corso dell’autunno inverno 2019-2020, in particolare spopolano i modelli di crossbody bag dalla forma strutturata e dalle dimensioni contenute, questi accessori sono declinati in pelle liscia, in pelle martellata, in velluto in abbinamento a tracolle in pelle oppure con maglie a catena. Ritornano a far parlare di sé le mini bags con tracolla che si possono portare elegantemente a mano, tra i modelli più fashion spiccano i modelli di mini bag rettangolari o quadrate dalla forma abbastanza rigida in tinta unita, con stampa bicolor o con trama di fiori. Per quanto riguarda le borse da cerimonia e quelle dall’allure ricercato, a rubare la scena sono soprattutto i modelli di pochette e di clutch in versione monocromatica in raffinate pennellate di rosso, orange, cobalto, blu notte, zaffiro, ocra; alla tinta unita delle mini clutch rigide e delle pochette strutturate o ripiegate si associano materiali dal grande appeal quali: pelle, raso, lavorazione a intreccio, finitura metal o glitterata.

Gallerie Foto